Calendario 2023: rotazione per Spa, compromesso Monaco

FormulaPassion.it SPORT

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport sono tre i tracciati che entreranno in calendario nel 2023 e che chiedono spazio.

Non va dimenticato, inoltre, che anche Monza deve effettuare dei lavori non indifferenti per non vedere messa a rischio la sua presenza in calendario

Continuano le trattative tra Monaco e Liberty Media per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

È 1-2 Red Bull. 12.40 – A proposito di Red Bull, queste le parole di Helmut Marko sul venerdì di libere. (FormulaPassion.it)

Dietro di lui le Ferrari del monegasco e di Sainz, che precede Verstappen e Gasly. Il sabato del GP di Monaco inizia con la Red Bull in testa, col messicano che firma il tempo migliore in 1:12.476. (Autosprint.it)

La voglia di rifarsi dalla delusione di Barcellona spinge Sergio Perez al miglior tempo nelle Libere 3 del GP di Monaco. Terzo tempo per Carlos Sainz, ma staccato di 370 millesimi e quarto per Max Verstappen (+0.470), puntualmente battuto dal compagno di squadra in tutti e tre i turni di prove libere nel Prncipato. (Sport Mediaset)

In Q2 Leclerc si conferma il più rapido in 1’11″864 precedendo di 90 millesimi Perez e di un paio di decimi Sainz e Verstappen. In Q3 Leclerc fa la differenza rispetto ai suoi rivali mettendosi in pole provvisoria dopo il primo tentativo con 1’11″376, rifilando due decimi a Sainz e alle Red Bull di Perez e Verstappen (OA Sport)

Leclerc partirà in prima fila con Sainz. Sainz centra Perez, Verstappen si parcheggia alle loro spalle ed è furioso (Sport Fanpage)

All'ultimo tentativo nel Q3, infatti, lo spagnolo si è trovato davanti la Red Bull di Perez , finito contro le barriere. Ci sono riuscito appena appena. (Sky Sport)