Il Salone del Mobile 2020 e Coronavirus: gli ultimi aggiornamenti

elledecor.com INTERNO

Tra i primi a chiedere il rinvio del Salone del Mobile 2020 – in programma dal 21 al 26 aprile – a causa del Coronavirus c’è stato Confapi Matera, ente commerciale che rappresenta le piccole e medie imprese del distretto del capoluogo lucano, seguito dal comune di Altamura.

Penso che le autorità stiano valutando se confermare la data di aprile o spostarla”.

Secondo alcune fonti ascoltate da Dezeen la fiera, Federlegno e il Ministero della Sanità si stanno confrontando in questi giorni per capire come rispondere alla questione, e dovrebbero fare presto un annuncio. (elledecor.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Guardando anche ai 500 mila visitatori del Fuori Salone. Nel 2019 c’erano stati oltre 380 mila visitatori. (La Stampa)

La decisione è stata presa martedì pomeriggio durante un cda di Federlegno Arredo Eventi in cui si è discusso dell’emergenza coronavirus e delle relative ordinanze. Il Salone si terrà quindi dal 16 al 21 giugno. (Corriere della Sera)

«Chiedo agli operatori del settore dell'arredamento uno sforzo perché Milano non può fermarsi - ha dichiarato Beppe Sala in un virus veicolato anche tramite i social -. «Abbiamo aperto un dialogo per capire come gestire al meglio questa emergenza anche sul fronte economico», ha concluso. (fashionmagazine.it)

Federlegno Arredo Eventi ha deciso «visto il perdurare dell'emergenza sanitaria» ha scelto di posticipare l'edizione del Salone del Mobile. Lo conferma il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video della pagina del Salone del Mobile postato su Facebook. (Il Messaggero)

Non si deve diffondere nemmeno il virus della sfiducia». Il salone del mobile di Milano, che era previsto per la settimana dal 21 al 26 aprile, è stato rinviato a giugno, precisamente dal 16 al 21. Il sindaco Beppe Sala, dagli uffici del Salone, ha annunciato il rinvio e le nuove date. (Open)

"Milano - ha concluso - sarà al vostro fianco". (askanews) - Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha rivolto un appello a governo e albergatori dopo la decisione da parte di FederlegnoArredo di rinviare a giugno il Salone del Mobile. (Yahoo Notizie)