RC moto: il divieto di sospensione penalizzerà di più Campania, Lazio e Calabria - Motoblog

Motoblog ECONOMIA

«Qualora la norma dovesse entrare in vigore, ci sarebbe un inevitabile aggravio della spesa a carico dei motociclisti» spiega Andrea Ghizzoni, Managing Director Insurance Facile.it.

Sarebbe altresì auspicabile che le compagnie intervenissero con azioni ad hoc, magari offrendo coperture dedicate che tengano conto dell’uso effettivo dei veicoli»

Lo ha calcolato Facile.it, facendo alcune simulazioni e tenendo tenendo in considerazione che, nell’ultimo anno, il premio medio RC moto (calcolato su un campione di oltre 264.000 polizze RC moto sospendibili vendute tramite Facile. (Motoblog)

Ne parlano anche altri media

Più nello specifico l'Unione Europea ha lasciato a tutti gli stati membri la libertà di decidere sui monopattini elettrici e sulle bici. Intanto segnaliamo un altro argomento legato alle RC Auto (Informazione Oggi)

Il più grande marchio alimentare, costernato mette in guardia i consumatori e dal loro sito si legge che: “Tutti i prodotti a marchio Nescafé sono sicuri realizzati da Nestlé Il famoso gruppo, ha avviato dunque un richiamo, precisando che il prodotto contaminato non è né prodotto e né venduto da Nestlé. (Informazione Oggi)

La nuova tendenza vede infatti in costante crescita le richieste online riguardanti l’assicurazione per gli scooter. Passo a passo il canale online consente infine di accedere alle polizze per scooter più convenienti, flessibili e su misura (VoceControCorrente.it)

Nel dettaglio, la direttiva europea che prevede la Rc auto obbligatoria dovrà essere recepita entro due anni dall’entrata in vigore da tutti gli Stati membri. A prevederlo è una nuova direttiva europea, vediamo cosa cambia e come dovranno comportarsi i proprietari di veicoli che non circolano. (idealista.it/news)

I preventivi elaborati vengono ordinati per prezzo crescente, dando priorità a quelli che maggiormente soddisfano le clausole aggiuntive eventualmente richieste dal consumatore, e potranno esser filtrati per prezzo o per clausole aggiuntive disponibili (Quattroruote)

Lo stabilisce la recente direttiva europea sulla RC Auto, ecco i dettagli. Ue, obbligo assicurazione per tutti i veicoli, anche quelli fermi. L’assicurazione auto e moto va sempre pagata anche sui veicoli fermi ed inutilizzati nei box, garage ed aree private. (Quotidiano di Sicilia)