Riforma pensioni, piace il modello tedesco

Riforma pensioni, piace il modello tedesco
Altri dettagli:
InvestireOggi.it INTERNO

Nessuno lo dice, ma per la riforma pensioni Draghi strizza l’occhio al modello tedesco.

Poi, in assenza di interventi adeguati, si tornerà ai requisiti previsti dalla riforma pensioni Fornero.

Riforma pensioni e penalizzazione. La riforma pensioni in Italia sarà quindi probabilmente improntata su tale modello penalizzante

Riforma pensioni e quota 100. A fine anno andrà in soffitta quota 100, tanto criticata e osteggiata dalle organizzazioni internazionali e da Bruxelles (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Per il riscatto agevolato della laurea in caso di periodi soggetti al regime contributivo l'onere deve essere ricalcolato . Con il pagamento dell’onere di riscatto, che rende irrevocabile l’opzione al sistema contributivo, la certificazione presente sul Fascicolo elettronico del pensionato (FELPE) sarà aggiornata con la funzione “Irrevocabilità opzione L. (Fiscoetasse)

Quota 96, cos’era? Solo a titolo di esempio, ma non è l’unica misura cambiata dalla legge Fornero, possiamo citare la quota 96. (Ultim'ora News)

Mentre i pensionati che ricevono gli assegni tramite le banche hanno dovuto attendere il primo aprile, giorno bancabile del mese, per l’accredito Come ormai accade dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la maggior parte di coloro che ricevono le somme a cui hanno diritto tramite Poste italiane hanno ottenuto il pagamento delle pensioni di aprile 2021 in anticipo. (ilGiornale.it)

Pensioni 2021: quota 96 e esodati, chi sono i (pochi) salvaguardati

Nel suo caso, quindi, non rientrando nella categoria dei lavoratori precoci, e pur essendo un lavoratore gravoso, non ha diritto di accedere al pensionamento con la quota 41 Grazie per la Vostra risposta”. (Money.it)

Nella provincia di Monza e Brianza le pensioni sono attualmente 266.860, con un valore medio mensile di 1.162,10 euro. Pavia ha perso in dodici mesi 3mila pensioni, scendendo dalle 186.379 alle 183.361 attuali, con un importo medio mensile di 984,59. (Il Giorno)

Il pre-rendiconto Inps, bilancio negativo di 5,7 mld nel 2020, stabile la spesa per le pensioni I dati ancora provvisori evidenziano comunque un'attenuazione delle più negative previsioni rispetto ad ottobre scorso. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr