Tagli, trattenute e ricalcoli: le nuove pensioni di aprile

Tagli, trattenute e ricalcoli: le nuove pensioni di aprile
ilGiornale.it INTERNO

Come ormai accade dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la maggior parte di coloro che ricevono le somme a cui hanno diritto tramite Poste italiane hanno ottenuto il pagamento delle pensioni di aprile 2021 in anticipo.

Mentre i pensionati che ricevono gli assegni tramite le banche hanno dovuto attendere il primo aprile, giorno bancabile del mese, per l’accredito

Per ciò che riguarda le trattenute fiscali, invece, oltre all’Irpef mensile sulla pensione di aprile 2021 vengono trattenute le addizionali regionali e comunali relative al 2020. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Come se 41 anni, ci dicono, non fossero sufficienti, ma chi ci arriverà più? Questi decessi, inutile negarlo solo per il timore di parere cinici, hanno generato nelle casse dell’Inps un risparmio. (Pensioni Per Tutti)

Il pre-rendiconto Inps, bilancio negativo di 5,7 mld nel 2020, stabile la spesa per le pensioni I dati ancora provvisori evidenziano comunque un'attenuazione delle più negative previsioni rispetto ad ottobre scorso. (Rai News)

Quota 96, cos’era? Naturalmente non si tratta della quota 96, dal momento che per chi ha completato la quota 96 al 31 dicembre 2012, avendo allora 60 anni, oggi ha una età tale da essere già in quiescenza da tempo (Ultim'ora News)

Riscatto agevolato laurea: novità INPS

Fra circa 2 anni, infatti, potrebbe accedere alla pensione anticipata con 42 anni e 10 mesi di contributi ed ottenere un assegno privo di penalizzazioni. Rispondiamo ad un lettore di Money.it che ci scrive:. (Money.it)

Dunque, i periodi di assicurazione, occupazione, attività lavorativa autonoma e residenza completati prima prima o dopo la fine del periodo di transizione (31 dicembre 2020), sono presi in considerazione ai fini della totalizzazione internazionale. (PMI.it)

Per il riscatto agevolato della laurea in caso di periodi soggetti al regime contributivo l'onere deve essere ricalcolato . Lo afferma l'INPS con una nuova circolare di istruzioni sul calcolo degli oneri di riscatto dei periodi di studio,n. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr