'America Latina', esce al cinema il film dei fratelli D'Innocenzo

C'è voluto un po' di tempo, ma alla fine 'America Latina' dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo esce nelle sale cinematografiche italiane: l'appuntamento è per giovedì 13 gennaio, quando potremo goderci il quinto dei film italiani che erano in concorso al Festival di Venezia 2021.

'America Latina', tutto sul film. La trama, riassunta senza fare spoiler, racconta di un dentista affermato, serio e competente che lavora dalle parti di Latina e vive in una grande villa insieme alla moglie e alle due figlie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Ora non ci resta che attendere con impazienza l’arrivo della soundtrack completa, sperando che giungano anche notizie dal nuovo album che i Verdena stanno preparando ormai da tempo. Il nuovo album dei Verdena sarà, come detto, il successore di Endkadenz Vol. (SentireAscoltare)

Attualmente infatti Fabio e Damiano D’Innocenzo stanno lavorando alla loro serie tv per Sky, intitolata Dostoevski. Fonte: Deadline (BadTaste.it)

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nelle sale cinematografiche a partire dal 13 gennaio 2022. Oltre a Germano nel cast, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller. (Corriere della Sera)

È la loro prima colonna sonora e probabilmente non ne faranno altre», ci hanno detto i registi durante Venezia 78 Si intitola Scintillatore (Bambola a gas) ed è la prima traccia della colonna sonora di America Latina, il nuovo film dei Fratelli d’Innocenzo che è arrivato oggi nei cinema italiani. (Rolling Stone Italia)

Perché America Latina è un film altamente imprevedibile, scarnificante, autenticamente pervicace nello scorrere dettaglio dopo dettaglio in una profondità dell’inconscio propria di una via grondante ossessivi sanguinolenti liquami corporei alla Cronenberg. (Il Fatto Quotidiano)

Come in Favolacce, alla fine anche questo film sta tutto nel titolo: America Latina è un inganno, la prima doppiezza che la regia sottolinea con la mano pesante. La parola che Fabio e Damiano d’Innocenzo hanno pronunciato di più nei loro discorsi su America Latina è “amore”. (Rivista Studio)