Emergenza Coronavirus, Massimo Giannini: "Giuseppe Conte finalmente è uscito dal reality e Draghi ipotizza la cancellazione del debito"

La7 INTERNO

Il bazooka di Draghi ricomincia a sparare anche se non guida più la BCE".

Massimo Giannini (Direttore Radio Capital): "Conte ci ha spiegato che dopo il decreto marzo verrà quello di aprile con altri 25 miliardi, il periodo richiede risorse eccezionali.

(La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coronavirus: “Bisogna intervenire subito, perché il rischio di una profonda recessione è alto”. Come riporta Repubblica, Mario Draghi ha invitato tutti i governi a mobilitare tutte le risorse a disposizione. (Inews24)

“La perdita di reddito del settore privato dovrà essere eventualmente assorbita, in tutto o in parte, dai bilanci dei governi. Ha un forte settore pubblico in grado di coordinare una risposta rapida. (La Tecnica della Scuola)

È già chiaro che la risposta deve coinvolgere un significativo aumento del debito pubblico”, ha detto Draghi, che preannuncia come "livelli di debito pubblico più alti diventeranno una caratteristica permanente delle nostre economie". (Il Friuli)

Per Draghi si deve "a L'ex presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi ha parlato della pandemia da corovirus, in un intervento sul Financial Times. (Live Sicilia)

In questo modo hanno approvato provvedimenti, che hanno permesso all’Italia di salvarsi”. Ciò sarebbe confermato anche da un dossier, denominato “La spending review sanitaria”, pubblicato dagli uffici di Montecitorio. (Leggilo.org)

Un governissimo peraltro auspicato in modo neanche così indiretto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il nome è Mario e il cognome è Draghi. (ilGiornale.it)