Allarme diffusione varianti covid, maggiori controlli per chi rientra in Piemonte dai paesi a rischio

TorinoToday INTERNO

“L'attività di tracciamento, parallelamente alla vaccinazione, rimane un'attività fondamentale per il contenimento del contagio – dichiara l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati -.

Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati”.

La Regione Piemonte da lunedì 22 febbraio aumenterà i controlli sui viaggiatori che rientrano dai paesi a rischio. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Dei nuovi casi comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, gli asintomatici sono 253 (33,1 %). I tamponi diagnostici finora processati sono 2.848.917(+ 20.595 rispetto a ieri), di cui 1.114. (Radio Gold)

Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. La dichiarazione potrà essere effettuata telefonando al numero verde della centrale operativa del Dirmei-Regione Piemonte, 800 95 77 95, oppure compilando il modulo on line sul sito www. (La Provincia di Biella)

Più o meno stabili le terapie intensive (-3) mentre registrano un lieve calo i ricoveri (-9). Contagi e ricoveri Come detto, sono 501 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 115 dopo test antigenico), pari al 3,5% dei 14.438tamponi eseguiti, di cui 8.647 antigenici. (Corriere della Sera)

Più controlli in Piemonte per arginare eventuali contagi da varianti al Coronavirus soprattutto per chi rientra dai paesi a rischio. Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì 22 avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. (NovaraToday)

Nuovo bollettino contagi della Regione Piemonte. In Piemonte i dati di oggi riferiscono di un aumento dei nuovi positivi di 765 unità, di cui 253 asintomatici (33,1%), mentre i guariti sono 582 e 12 i deceduti (ATNews)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 1.857 (+8 rispetto a ieri). I ricoverati in terapia intensiva sono 130 ( +0 rispetto a ieri). (newsbiella.it)