Nel Piemonte giallo c’è un Comune rosso da questa sera

Prima Biella SALUTE

Il presidente della Regione Alberto Cirio ha firmato l’ordinanza che dispone la zona rossa dalle ore 18 di oggi, sabato 20 febbraio, per Re.

La decisione è stata assunta dopo un incontro del Presidente del Piemonte Cirio con i rappresentanti degli enti locali e i prefetti, presenti anche il vicepresidente della Regione, Fabio Carosso e l’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi.

Verrà anche sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado della Valle Vigezzo, con ordinanze emesse dai sindaci. (Prima Biella)

La notizia riportata su altri media

Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì 22 avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. Nel caso delle varianti, la sostanza non cambia, determinante rimane la tempestività dell’azione del sistema, per la quale gioca una parte non secondaria anche il senso di responsabilità dei cittadini. (NovaraToday)

Sappiamo che il Covid19 si può sconfiggere, ma occorre che tutti facciano la loro parte» Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. (La Provincia di Biella)

Dai dati forniti dalla Regione si segnala una crescita dei positivi nell’Astigiano che oggi sono 30 in più di ieri, venerdì 19 febbraio, con il totale che si attesta a 12.505 da inizio pandemia. Nuovo bollettino contagi della Regione Piemonte (ATNews)

La Regione Piemonte è dotata di strumenti operativi adeguatamente specializzati che consentono di mantenere alta l’attenzione sull’evoluzione della pandemia, in collaborazione con le autorità sanitarie nazionali. (QC QuotidianoCanavese)

I ricoverati in terapia intensiva sono 128 ( - 10 rispetto a ieri) Diminuiscono i nuovi casi di coronavirus (501) rispetto a ieri, mercoledì (quasi mille) su 14.438 mila tamponi effettuati. (Corriere della Sera)

Il totale dei casi positivi in tutta la regione sale a 242.175 di cui 21.441 Alessandria, dove si registra un aumento di 48 casi. Dei nuovi casi comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, gli asintomatici sono 253 (33,1 %). (Radio Gold)