In Piemonte al via le vaccinazioni del personale scolastico: “Adesione oltre il 50%, è un momento fondamentale” [VIDEO]

TargatoCn.it SALUTE

Alle prime inoculazioni hanno assistito anche il prefetto di Torino Claudio Palomba e la vice sindaca, Sonia Schellino: “E’ un momento importante, fondamentale per il mondo della scuola.

Somministrate alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio le prime dosi del vaccino AstraZeneca: “Oggi partiamo dalle scuole, con una pre-adesione che supera il 50% degli aventi diritto”.

E’ iniziata ieri pomeriggio dall’ospedale San Giovanni Bosco di Torino la campagna vaccinale del personale scolastico piemontese (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Più controlli in Piemonte per arginare eventuali contagi da varianti al Coronavirus soprattutto per chi rientra dai paesi a rischio. Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì 22 avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. (NovaraToday)

Più o meno stabili le terapie intensive (-3) mentre registrano un lieve calo i ricoveri (-9). Diminuiscono i nuovi casi di coronavirus (501) rispetto a ieri, mercoledì (quasi mille) su 14.438 mila tamponi effettuati. (Corriere della Sera)

Dei nuovi casi comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, gli asintomatici sono 253 (33,1 %). Il totale dei casi positivi in tutta la regione sale a 242.175 di cui 21.441 Alessandria, dove si registra un aumento di 48 casi. (Radio Gold)

In Piemonte i dati di oggi riferiscono di un aumento dei nuovi positivi di 765 unità, di cui 253 asintomatici (33,1%), mentre i guariti sono 582 e 12 i deceduti Oggi non vengono comunicati decessi, con il totale che resta fermo a 591. (ATNews)

Il gruppo ha anche discusso del piano regionale di bio-sequenziamento dei tamponi molecolari, che consentirà di individuare in tempo reale le eventuali mutazioni del Covid-19 circolanti. La Regione Piemonte è dotata di strumenti operativi adeguatamente specializzati che consentono di mantenere alta l’attenzione sull’evoluzione della pandemia, in collaborazione con le autorità sanitarie nazionali. (QC QuotidianoCanavese)

Sappiamo che il Covid19 si può sconfiggere, ma occorre che tutti facciano la loro parte» La dichiarazione potrà essere effettuata telefonando al numero verde della centrale operativa del Dirmei-Regione Piemonte, 800 95 77 95, oppure compilando il modulo on line sul sito www. (La Provincia di Biella)