Piemonte giallo, ma un comune è rosso. La Regione mette vincoli in alcune aree

La Stampa SALUTE

È il comune di Re, nel Verbano Cusio Ossola, dove preoccupa la circolazione del virus e si è deciso di istituire una zona rossa a partire da oggi pomeriggio.

Un dato di fatto è che ci sono Asl, come la To4, che hanno una percentuale di dosi utilizzate inferiore al 70%

Riunione agitata. Quanto meno agitata, invece, la consueta riunione in Regione, al Dirmei, sul tema dei vaccini, con i direttori delle Asl collegati in videoconferenza. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il gruppo ha anche discusso del piano regionale di bio-sequenziamento dei tamponi molecolari, che consentirà di individuare in tempo reale le eventuali mutazioni del Covid-19 circolanti. "Un’azione - precisa l'assessore - sulla quale stiamo confrontandoci con sindaci e prefetti piemontesi, in accordo con il Governo, per l’erogazione dei conseguenti ristori" (QC QuotidianoCanavese)

Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì 22 avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. Nel caso delle varianti, la sostanza non cambia, determinante rimane la tempestività dell’azione del sistema, per la quale gioca una parte non secondaria anche il senso di responsabilità dei cittadini. (NovaraToday)

In Piemonte i dati di oggi riferiscono di un aumento dei nuovi positivi di 765 unità, di cui 253 asintomatici (33,1%), mentre i guariti sono 582 e 12 i deceduti Nuovo bollettino contagi della Regione Piemonte. (ATNews)

Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. La dichiarazione potrà essere effettuata telefonando al numero verde della centrale operativa del Dirmei-Regione Piemonte, 800 95 77 95, oppure compilando il modulo on line sul sito www. (La Provincia di Biella)

Dei nuovi casi comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, gli asintomatici sono 253 (33,1 %). Il totale dei casi positivi in tutta la regione sale a 242.175 di cui 21.441 Alessandria, dove si registra un aumento di 48 casi. (Radio Gold)

Più o meno stabili le terapie intensive (-3) mentre registrano un lieve calo i ricoveri (-9). Diminuiscono i nuovi casi di coronavirus (501) rispetto a ieri, mercoledì (quasi mille) su 14.438 mila tamponi effettuati. (Corriere della Sera)