Il giorno che il rock rimase senza voce e Freddie Mercury divenne leggenda

Dopo le prime esperienze musicali Farrokh cambia il nome in Freddie Mercury con cui firma le prime canzoni dei Queen.

Pur malato e all’insaputa dei suoi compagni di band, continua a lavorare (usciranno altri due dischi dei Queen).

Luca Trambusti. . Trenta anni fa, il 24 novembre 1991, ci lasciava Farrokh Bulsara, meglio conosciuto come Freddie Mercury, voce e frontman dei Queen.

Grande voce, grande performer, ha saputo con la sua storia precorrere i tempi e restare nella memoria ben oltre la sua attività. (Gazzetta di Modena)

Su altri media

Trent’anni senza Freddie Mercury, non senza la sua musica: la stessa che accompagna l’omaggio Rai oggi, giorno dell’anniversario della scomparsa del grande genio musicale e frontman dei Queen. Rai1, alle 21.25, propone in prima tv il film «Bohemian Rhapsody» di Bryan Singer. (Gazzetta di Modena)

Oltre all’espressività, quel che rimbomba piacevolmente nella memoria di chi ha ascoltato – o anche vissuto – appassionatamente i Queen è quella voce. Ed era anche grazie alla sua voce che i Queen sono stati associati più volte a generi come il glam rock e l’art rock. (Dea Notizie)

Nel giorno del trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, Rai1 ha deciso di trasmettere il film Bohemian Rhapsody. Il film, del 2018, è valso l'Oscar a Rami Malek come miglior attore per l'interpretazione di Freddie. (Yahoo Eurosport IT)

Ecco il cast e i personaggi di Bohemian Rhapsody. Freddie Mercury e Rami Malek. Cantautore, compositore e musicista, Freddie Mercury non ha bisogno di presentazioni. Mary Austin e Lucy Boynton. Amica di lunga data di Freddie Mercury ed ex fidanzata, Mary Austin è rimasta accanto al cantante fino all’anno della sua morte, anche dopo che la loro relazione era finita da tempo. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

— Freddie Mercury e l’asteroide: cosa venne scoperto nel 1992. Nella pellicola vengono raccontati gli esordi dei Queen come band, fino alla loro apparizione al concerto Live Aid di Wembley nel 1985. Freddie Mercury aveva da poco scoperto di essere malato e da lì in poi inizierà un altro doloroso capitolo per i Queen. (GameGurus)

Un successo clamoroso sulla scia del grande successo che la pellicola ha avuto in tutto il mondo al box-office incassando oltre 900 milioni di dollari. “Storia di una famiglia perbene” è stata vista da 3.496.000 spettatori (share 17,06%). (Terni in rete)