GELATE TARDIVE: attenzione alla prossima notte!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Il calo della ventilazione e la serenità del cielo previsti per la prossima notte, agiranno pesantemente sui termometri delle aree interne dell'Italia centro-meridionale, dove saranno possibili gelate anche consistenti.

A partire da venerdi le temperature tenderanno a salire, riportandosi su valori più consoni alla stagione in corso

Come anticipato, sarà l'ultima notte di gelo per queste aree.

Ancora una notte di apprensione per i coltivatori e per chi deve preservare le infiorescenze dalle grinfie del gelo tardivo. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

nel corso della notte la diminuzione delle temperature sarà accompagnata da una diminuzione dei venti e da pochissima nuvolosità. (Visited 762 times, 762 visits today) (Sassari Oggi)

“La frugalità si basa sull’onestà intellettuale”, ha rimarcato, “capisco le paure, ma ricordo che la frugalità è bidirezionale”, ha aggiunto facendo riferimento ai sistemi fiscali di certi Paesi Milano, 8 apr. (LaPresse)

"Ad essere duramente colpite - aggiunge Budai - sono in primo luogo le vigne e i frutteti. Come non bastasse la già gravissima emergenza sanitaria in atto, queste temperature al di sotto della norma stanno andando a incidere pesantemente su una situazione già compromessa per il settore agricolo". (Il Friuli)

Mai come quest’anno, probabilmente, la frutta romagnola sparirà dai banchi del mercato come pure le ciliegie del comprensorio vignolese. Confagricoltura Emilia Romagna. Ciò che si era salvato dopo l’ultima ondata di gelo del 18-20 marzo scorso, ora è andato perso. (ravennanotizie.it)

Possibili poi nevicate, anche si di debole intensità, sui rilievi romagnoli al di sopra dei 4-500 metri. Dopo giorni di sole e tepore, infatti, si sta assistendo ad un vero e proprio colpo di coda dell’inverno accompagnato da piogge, forti venti, freddo e addirittura neve in alcune aree. (ilGiornale.it)

Danni sui vigneti a Modena. La provincia di Modena fa registrare danni su vigneti, in particolare sulle varietà più precoci, come il Grasparossa con danni sulle gemme del 100%. E la tanto temuta caduta libera, fino a valori ben al di sotto dello zero, si è purtroppo verificata la notte scorsa. (il Resto del Carlino)