Bere l’acqua prima di andare a letto fa bene

CheDonna.it SALUTE

Mantenersi idratati è indispensabile per il proprio benessere e per farlo la scelta migliore è quella di bere acqua naturale.

Se vuoi approfondire l’argomento guarda il video e clicca qui → Acqua: ecco perché dovresti berla prima di andare a dormire

Nelle ore notturne, infatti, l’acqua è fondamentale per lo svolgimento di alcune funzioni molto importanti.

Non tutti sanno però che quest’abitudine andrebbe mantenuta anche prima di andare a dormire. (CheDonna.it)

Ne parlano anche altre fonti

A dire il vero diverse ricerche hanno dimostrato che un bicchiere d’acqua prima di andare a letto fa bene alla salute. Un altro fatto importante che deve spingere a bere prima di dormire è che alcuni ricercatori canadesi hanno dimostrato che il nostro cervello è programmato per farci bere proprio prima di dormire. (Breaking Games)

Bere acqua prima di dormire mantiene una corretta idratazione e recupera i liquidi persi. Cosa bere prima di dormire? (Cefalunews.net)

Bere acqua al mattino risveglia l’organismo. Due litri d’acqua al giorno corrispondono a circa otto bicchieri: questo “comportamento” basilare aiuta non solo a favorire i processi di rigenerazione dell’organismo ma anche a mantenere lucida la mente. (Centro Meteo italiano)

Non solo, questa semplice pratica potrebbe consentire di ottenere anche diversi preziosi benefici per la salute generale. Bere un po’ d’acqua prima di dormire potrebbe rappresentare un rimedio efficace per dimagrire. (GreenStyle)

DIMAGRIRE SENZA ANDARE IN PALESTRA: ECCO LA DIETA PER I PIGRI, IL TRUCCHETTO CHE IN POCHI CONOSCONO! PROVA A BERE ACQUA OGNI 45 MINUTI, ECCO COSA SUCCEDE AL TUO CERVELLO. Bere prima di dormire aiuta a mantenere i livelli di liquidi costanti nel corpo: ciò permette agli organi di svolgere ogni funzione alla perfezione facendoci svegliare anche più riposati. (Lolnews)

Bere molto è il consiglio di ogni nutrizionista: è però particolarmente importante bere prima di andare a letto. Anche al mattino appena svegli fa benissimo bere un bicchiere d’acqua, meglio se con qualche goccia di limone. (supereva.it)