Bere acqua prima di dormire? Si riposa meglio e si perde anche peso

Il Messaggero SALUTE

Ecco gli altri insospettabili vantaggi di questa buonissima abitudine.

Sull’importanza di bere circa due litri di acqua al giorno al fine di mantenere idratato il nostro corpo nessuno ha dubbi: 8 bicchieri rappresentano secondo gli esperti la giusta quantità affinché ci manteniamo in salute psico-fisica.

È anche noto che bere acqua al mattino aiuti a risvegliare l’organismo, ma sapete quanto fa bene bere acqua prima di dormire?

Detox, gennaio è il mese ideale: dalla dieta di Gwyneth Paltrow al gommage, tutti i trattamenti da provare. (Il Messaggero)

Su altri media

Ad esempio, l’acqua: come ben sappiamo l’idratazione è fondamentale per la salute del corpo umano, che è composto di acqua per il 70%. Bere molto è il consiglio di ogni nutrizionista: è però particolarmente importante bere prima di andare a letto. (supereva.it)

Bere prima di andare a letto fa bene alla salute. Cosa bere prima di dormire? (Cefalunews.net)

Bere un bicchiere d’acqua al mattino, poco dopo essersi alzati, aiuta a risvegliare l’organismo e renderlo più attivo per le ore seguenti. Bere acqua al mattino risveglia l’organismo. Due litri d’acqua al giorno corrispondono a circa otto bicchieri: questo “comportamento” basilare aiuta non solo a favorire i processi di rigenerazione dell’organismo ma anche a mantenere lucida la mente. (Centro Meteo italiano)

DIMAGRIRE SENZA ANDARE IN PALESTRA: ECCO LA DIETA PER I PIGRI, IL TRUCCHETTO CHE IN POCHI CONOSCONO! PROVA A BERE ACQUA OGNI 45 MINUTI, ECCO COSA SUCCEDE AL TUO CERVELLO. Bere prima di dormire aiuta a mantenere i livelli di liquidi costanti nel corpo: ciò permette agli organi di svolgere ogni funzione alla perfezione facendoci svegliare anche più riposati. (Lolnews)

Leggi anche -> Bere due litri di acqua al giorno: un falso mito da sfatare. È quindi chiaro che bere acqua naturale prima di andare a letto fa bene alla salute. È però importante ricordare che per il proprio benessere sarebbe preferibile cambiare quest’abitudine e bere sempre un bicchiere d’acqua prima di andare a letto. (CheDonna.it)

Basta un bicchiere prima di mettersi a letto per migliorare ad esempio anche lo stesso riposo notturno. Bere un po’ d’acqua prima di dormire potrebbe rappresentare un rimedio efficace per dimagrire. (GreenStyle)