Bere poca acqua | Conseguenze | Sintomi | Rimedi

donnamoderna.com SALUTE

La mancanza di equilibrio idrico, infatti, può portare diversi deficit del funzionamento dell'organismo.

Come sempre bisogna ascoltare il proprio corpo e non esagerare: anche bere troppa acqua ha delle controindicazioni.

Ma prima ancora di arrivare alla vera e propria disidratazione, bere poco ha comunque un effetto concreto sul tuo corpo: andiamo a vedere cosa succede e quali accorgimenti mettere in campo per bere più acqua. (donnamoderna.com)

Ne parlano anche altri giornali

Anche al mattino appena svegli fa benissimo bere un bicchiere d’acqua, meglio se con qualche goccia di limone. Un bicchiere d’acqua prima di andare a letto purifica ed aiuta a smaltire le tossine, aiutando il processo digestivo: permette quindi di dormire più tranquilli e sereni, mentre si bruciano calorie. (supereva.it)

Bere acqua prima di dormire mantiene una corretta idratazione e recupera i liquidi persi. Bere una bevanda calda prima di andare a dormire aiuta il buon riposo. (Cefalunews.net)

A dire il vero diverse ricerche hanno dimostrato che un bicchiere d’acqua prima di andare a letto fa bene alla salute. Un altro fatto importante che deve spingere a bere prima di dormire è che alcuni ricercatori canadesi hanno dimostrato che il nostro cervello è programmato per farci bere proprio prima di dormire. (Breaking Games)

Basta un bicchiere prima di mettersi a letto per migliorare ad esempio anche lo stesso riposo notturno. Bere un po’ d’acqua prima di dormire potrebbe rappresentare un rimedio efficace per dimagrire. (GreenStyle)

Leggi anche: > > BEVI PRIMA DI METTERTI ALLA GUIDA, QUESTO ACCORGIMENTO PUÒ SALVARTI LA VITA. PROVA A BERE ACQUA OGNI 45 MINUTI, ECCO COSA SUCCEDE AL TUO CERVELLO. Bere prima di dormire aiuta a mantenere i livelli di liquidi costanti nel corpo: ciò permette agli organi di svolgere ogni funzione alla perfezione facendoci svegliare anche più riposati. (Lolnews)

Non provoca solo “fastidi”. Bere acqua al mattino risveglia l’organismo. Due litri d’acqua al giorno corrispondono a circa otto bicchieri: questo “comportamento” basilare aiuta non solo a favorire i processi di rigenerazione dell’organismo ma anche a mantenere lucida la mente. (Centro Meteo italiano)