Bere acqua: prima di coricarsi ed appena svegli. Tutti i vantaggi

Foyhotech SALUTE

Questi due piccoli gesti quotidiani sono alla base del buon funzionamento del nostro organismo e sembrerebbero essere i momenti giusti per far si che il nostro corpo funzioni meglio anche nelle sue attività espletative. Si viene a creare una sorta di massaggio intestinale, per cui la sera bere un bicchiere d acqua possibilmente a temperatura ambiente aiuterebbe la digestione anche a vantaggio di un buon sonno ristoratore. (Foyhotech)

Ne parlano anche altri media

Bere un po’ d’acqua prima di dormire potrebbe rappresentare un rimedio efficace per dimagrire. Acqua prima di dormire, aiuta a dimagrire e migliora il riposo. Fonte immagine: Photo by Kobu Agency on Unsplash. (GreenStyle)

Anche al mattino appena svegli fa benissimo bere un bicchiere d’acqua, meglio se con qualche goccia di limone. Ad esempio, l’acqua: come ben sappiamo l’idratazione è fondamentale per la salute del corpo umano, che è composto di acqua per il 70%. (supereva.it)

Leggi anche: > > BEVI PRIMA DI METTERTI ALLA GUIDA, QUESTO ACCORGIMENTO PUÒ SALVARTI LA VITA. PROVA A BERE ACQUA OGNI 45 MINUTI, ECCO COSA SUCCEDE AL TUO CERVELLO. Bere prima di dormire aiuta a mantenere i livelli di liquidi costanti nel corpo: ciò permette agli organi di svolgere ogni funzione alla perfezione facendoci svegliare anche più riposati. (Lolnews)

A dire il vero diverse ricerche hanno dimostrato che un bicchiere d’acqua prima di andare a letto fa bene alla salute. Un altro fatto importante che deve spingere a bere prima di dormire è che alcuni ricercatori canadesi hanno dimostrato che il nostro cervello è programmato per farci bere proprio prima di dormire. (Breaking Games)

Bere una bevanda calda prima di andare a dormire aiuta il buon riposo. Cosa bere prima di dormire? (Cefalunews.net)

Non provoca solo “fastidi”. Bere un bicchiere d’acqua al mattino, poco dopo essersi alzati, aiuta a risvegliare l’organismo e renderlo più attivo per le ore seguenti. (Centro Meteo italiano)