Juve, la punizione ormai è maledetta: i motivi del calo

Tuttosport SPORT

Ultima, quella rete su punizione era stata la terza della scorsa annata, preceduta da due pennellate di Dybala, contro il Brescia in campionato e l’Atletico Madrid in Champions.

Un altro motivo invece è racchiuso nel nome dell’autore dell’unico gol su punizione realizzato dalla Juventus due stagioni fa, nel 2017-18: Miralem Pjanic

Togliendo le due reti citate ad Atletico e Brescia, a questo punto della stagione la Juventus sarebbe stata a zero gol su punizione anche un anno fa. (Tuttosport)

Su altri media

Forse un ruolo così chiave all’interno delle dinamiche di squadra, Cristiano lo ha attraversato solo a cavallo tra l’andata/ritorno contro l’Atletico di due anni fa. Cristiano Ronaldo, con Morata e Dybala praticamente out e con un Kulusevski ancora troppo acerbo per caricarsi la squadra con lui sulle spalle, è chiamato alla prova del nove (o del 7). (juventibus)

CR7 arriva da sei partite consecutive: dopo la pausa di fine gennaio ai quarti di Coppa con la Spal, l'unica saltata nel 2021, è chiamato agli straordinari. Ma l'occasione è importante, per recuperare terreno e per tracciare un altro solco nella storia: al Crotone, in due stagioni da avversario, Ronaldo non ha mai segnato. (ilBianconero)

Ecco un altro aspetto sul quale Andrea Pirlo dovrà lavorare duramente, per provare a risollevare le sorti della Juventus. Andrea Pirlo ha provato a adattare Dejan Kulusevski come partner di Cristiano Ronaldo, ma con scarsi risultati, in quanto lo svedese ha avuto un rendimento non all’altezza delle aspettative. (TuttoJuve24.it)

Ecco perché il fuoriclasse portoghese guarda al Crotone, una delle pochissime squadre a cui non ha segnato in Italia, come una vittima designata. E quel sorpasso di Lukaku… CR7 iper motivato contro il Crotone. (Juventus News 24)

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha commentato in conferenza stampa anche la scarsa vena realizzativa della sua Juventus su calcio di punizione, in particolare quella dello "specialista" Cristiano Ronaldo (TUTTO mercato WEB)

Ronaldo invece ha ricevuto una racchetta da Murray, esattamente una di quelle con cui ha giocato il torneo di Biella. Murray che è un grande appassionato di calcio è stato protagonista, fuori dal campo, di uno scambio di doni con Cristiano Ronaldo. (Sport Fanpage)