Tokyo 2020, Olimpiadi rinviate ufficialmente causa Coronavirus

Multiplayer.it SPORT

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state rinviate ufficialmente a causa dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus.

Dopo l'annullamento di svariati eventi legati al mondo videoludico, dall'E3 2020 alla GDC 2020, gli effetti della pandemia hanno dunque raggiunto anche un'istituzione sportiva internazionale come le Olimpiadi.

Magra consolazione: i giochi ufficiali di questa edizione dei Giochi Olimpici, come Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sono già da tempo disponibili e ci consentiranno quantomeno di vivere l'esperienza in maniera virtuale. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Parliamo del villaggio olimpico. Sul rinvio la decisione è stata congiunta, unanime ed è arrivata dopo un lungo lavoro comune». (Corriere della Sera)

Così il presidente del Comitato internazionale olimpico Thomas Bach ha motivato il rinvio di un anno dei Giochi olimpici di Tokyo, inizialmente previsti per quest’estate. «Abbiamo monitorato la situazione mettendo la salute e la sicurezza degli atleti al primo posto, la loro voce è sempre stata presa in considerazione ed ha giocato un ruolo centrale». (Corriere del Ticino)

Il presidente del Cio, Thomas Bach, ha parlato con i giornalisti per la prima volta dopo il rinvio dei Giohi Olimpici di Tokyo 2020 a causa del coronavirus: "Decisivo il parere dell'OMS e la diffusione del virus su scala mondiale. (Sky Sport)

Lo ha detto il presidente giapponese Shinzo Abe dopo una telefonata con il presidente del Cio Thomas Bach. Abbiamo concordato anche che le Olimpiadi e le Paralimpiadi si terranno al più tardi nell'estate del 2021". (La Repubblica)

A questo punto manca solo il comunicato ma non ci sono più dubbi: anche i Giochi Olimpici verranno rinviati di un anno. Il CIO è d'accordo col premier Abe: i Giochi Olimpici verranno rinviati al 2021! (TUTTO mercato WEB)

È stato inoltre concordato che i Giochi manterranno il nome di Giochi Olimpici e Paralimpici diTokyo 2020". "Il presidente del Cio, Thomas Bach,e il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, hanno tenuto una teleconferenza per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - si legge nella nota del comitato olimpico internazionale -. (Rai Sport)