Scissione M5S: Fvg, consiglieri restano nel gruppo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

"Quando Di Maio ha deciso di creare Insieme per il Futuro - osserva Ussai - mi sono chiesto 'Il futuro di chi?

- TRIESTE, 23 GIU - Nessuna fuoriuscita dal Movimento 5 stelle per i consiglieri regionali in Friuli Venezia Giulia.

Per coerenza, come ha chiesto lui in questi anni, si sarebbe dovuto dimettere e non creare un altro partito

Mauro Capozzella, Andrea Ussai, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo, che siedono ai banchi dell'opposizione, rimangono fedeli ai valori del Movimento e alla linea del suo presidente Giuseppe Conte (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Poi bisognerà capire tra gli attivisti cosa accadrà, dato che per adesso prevale amrezza e un po’ di sconforto. I Cinquestelle sembrano resistere in Umbria. (LA NAZIONE)

La scissione del Movimento potrebbe innescare altri movimenti e portare acqua al mulino del record dei record Non lo sono affatto, e siamo pur sempre di fronte a un meccanismo patologico che nessuno finora è riuscito a impedire. (Il Fatto Quotidiano)

Adesso il problema sono “le quinte colonne”. A metà strada tra una spy story all’amatriciana e una barzelletta c’è la scissione del Movimento 5 stelle. (L'HuffPost)

La prima: le rovine “grilline” possono intasare lo stagno della politica, agitarne le acque per un certo tempo e poi essere assorbite dalle sabbie mobili di un sostanziale immobilismo. (la Repubblica)

Per loro, il “saluto” cortese e allo stesso tempo incalzante di Gianluca Castaldi, senatore e coordinatore del M5S Abruzzo: “Ringrazio Gianluca Vacca, Daniele Del Grosso e Primo De Nicola per il lavoro svolto come cittadini portavoce abruzzesi del MoVimento – Gli effetti della scissione di Luigi Di Maio dal M5S si fanno sentire anche in Abruzzo. (Il Capoluogo)

Luigi Di Maio farà un nuovo partito? I sondaggi per Di Maio. Insieme per il futuro è il nome del nuovo gruppo parlamentare alla Camera. (Money.it)