Ragazza segregata in casa si libera grazie a un'email spedita ai carabinieri durante la dad – L'Arno.it

il Giornale INTERNO

Durante le lezioni ha pensato bene di aprire una casella di posta elettronica e di utilizzarla per uscire allo scoperto, scrivendo ai carabinieri

Lo ha fatto scrivendo una mail di poche righe, grazie al pc che poteva utilizzare per seguire le lezioni con la dad (didattica a distanza).

Alla fine quella povera ragazza della provincia di Arezzo, una ventenne pachistana, è riuscita a chiedere aiuto ai carabinieri. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

(LaPresse) – “Lunedì i ragazzi delle seconde e terze medie tornano in classe, mentre, per quelli delle superiori, per ora sarà possibile dal 50 al 75 per cento”. Così in una nota il presidente della Lombardia Attilio Fontana che ha annunciato il ritorno in fascia arancione per la regione dopo quasi un mese in fascia rossa (LaPresse)

Riapertura scuole superiori senza tracciamento e con i mezzi pubblici a rischio contagio: i presidi non si fidano e chiedono maggiore sicurezza Di. Questo vuol dire che gli studenti che dovranno prendere i mezzi pubblici per andare a scuola in potenza rischiano di contagiarsi. (Orizzonte Scuola)

Parole del presidente della Regione Attilio Fontana che analizza i numeri in miglioramento riguardo il Covid. L’obiettivo è lasciare la zona rossa da lunedì 12 aprile ed allentare le severe restrizioni delle ultime settimane. (Tecnica della Scuola)

Come Allegra, 17 anni, studentessa del liceo artistico Ripetta di Roma, che segue le lezioni dal cellulare. “Ci ritroviamo sei, sette ore davanti a uno schermo con questa voce che continua a gracchiare, è ovvio che se non c’è un'attività ti scivola tutto addosso– ammette -. (La7)

"Nessuno di loro è stato escluso dalla scuola in presenza", le ha risposto la direttrice dell'Usr E' questo uno dei dati più interessanti emersi oggi nel corso dell'audizione di Daniela Beltrame, direttrice dell'Ufficio scolastico regionale (Usr), in VI Commissione. (TriestePrima)

“Saranno i giorni e le distanze sarà la nostalgia ma ogni volta che torni da quella speranza sei già a casa tua!”. Come sulle note di una famosa canzone, la Galilei, come tante altre scuole primarie, questa mattina dopo un mese di DDI ( Didattica digitale integrata) ha riaperto le porte ad alunni ed insegnanti carichi di entusiasmo e di speranza di tornare piano piano alla quotidianità di un tempo passato! Foto e testo di Michaela Tedde (varesenews.it)