Scuola, in Campania tornano in classe 484 mila alunni. Ma in alcuni comuni resteranno chiuse

Corriere del Mezzogiorno SALUTE

In provincia di Caserta, le attività didattiche in presenza sono sospese a Parete (fino al 9 aprile) e ad Alife (fino al 21 aprile).

Con la quasi totalità degli alunni in presenza (82-83%) le Isole: la Sicilia con 614.891 e la Sardegna con 170.004

Solo nella scuola dell’infanzia si sono limitati i danni (70 giorni in presenza su 97).

I numeri: in Campania 484.731 (e 460.262 in Dad) Il governo ha stabilito che anche in zona rossa possono riprendere le lezioni in presenza fino alla prima media. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

E c’è preoccupazione per i ragazzi. Domani, finite le vacanze di Pasqua, ancora una volta la scuola ricomincia. (La Stampa)

Se è positivo un docente. In questo caso, anche se l’insegnante ha sempre usato la mascherina e mantenuto il distanziamento, tutti gli alunni sono considerati contatti stretti. In caso di variante, Ats sottoporrà il caso a tampone molecolare in sostituzione dell’intigenico. (Prima Lodi)

Fatecelo sapere partecipando alla conversazione nei commenti o sui nostri profili social:. Facebook: https://www.facebook.com/larno.it. Twitter: @WhatsupTuscany Con i programmi già ridotti all’osso, il rischio di perdere un’intera generazione è molto alto. (il Giornale)

Restano salve le autonome iniziative dei Dirigenti Scolastici in ordine all’organizzazione della didattica a distanza e smart-working Le altre scuole rimangono in Dad. (Il Cirotano)

A partire dal 2 marzo invece il numero degli studenti a scuola ha oscillato tra 800mila e 1,6 milioni, con una isolata punta di 2,8 milioni (il 6 marzo). Con la quasi totalità degli alunni in presenza (82-83%) le Isole: la Sicilia con 614.891 e la Sardegna con 170. (Adnkronos)

Anche a Casamarciano attività didattica in presenza sospesa dal 7 al 17 aprile, come stabilito dall'ordinanza del sindaco Carmela De Stefano. Non riapriranno in tutti i comuni del napoletano le scuole nella giornata di mercoledì 7 aprile. (NapoliToday)