Scuola domani 7 aprile tornano in aula 60mila studenti

BolognaToday INTERNO

PEr loro se ne riparlerà solo quando i dati sulla pandemia in regione torneranno da zona arancione (si ipotizza la data del 12 o del 20 aprile, ma niente ancora di ufficiale) e comunque, nel caso, solo in presenza al 50, massimo il 75 per cento.

Per il resto, l'ufficio scolastico regionale, di intesa con Ausl e Regione, hanno messo a punto un “piano per una ripartenza sicura” che prevede, fra l’altro:

Una sorta di prova tecnica di normalità, a poco più di un mese da quando la provincia di Bologna è diventata zona rossa in seguito alla recrudescenza del Covid, spinto dalla virulenza delle varianti. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri media

Se è positivo un docente. In questo caso, anche se l’insegnante ha sempre usato la mascherina e mantenuto il distanziamento, tutti gli alunni sono considerati contatti stretti. In caso di variante, Ats sottoporrà il caso a tampone molecolare in sostituzione dell’intigenico. (Prima Lodi)

Fatecelo sapere partecipando alla conversazione nei commenti o sui nostri profili social:. Facebook: https://www.facebook.com/larno.it. Twitter: @WhatsupTuscany L’impersonalità della DAD fa sognare a molti di poter andare presto in pensione. (il Giornale)

Il sindaco Sergio Ferrari, preso atto che ad oggi, nel territorio comunale, sulla base dei dati forniti dall’ASP di Crotone, si registrano focolai da virus COVID-19, in costante aumento e persiste un rischio estremamente elevato di ulteriore diffusione del virus, malgrado le misure di prevenzione e contrasto adottate nel corso delle settimane precedenti. (Il Cirotano)

Per le stesse ragioni in quelle regioni in zona rossa potranno accedere ai servizi per la prima infanzia (asili nido, 0-3 anni) anche 212 mila bambini. Da domani mercoledì 7 aprile saranno quasi 5,6 milioni (2 su 3, il 66%) gli studenti che torneranno in presenza a scuola, mentre quasi 3 milioni dovranno continuare a seguire le lezioni in DAD. (Adnkronos)

Alla Nigra abbiamo iniziato per primi, a settembre, poi abbiamo dovuto lasciare a casa le seconde e le terze medie. Domani, finite le vacanze di Pasqua, ancora una volta la scuola ricomincia. (La Stampa)

Riteniamo necessario adottare un atteggiamento di prudenza dopo aver ricevuto la notizia della positività di don Giuseppe Nicolella. Non riapriranno in tutti i comuni del napoletano le scuole nella giornata di mercoledì 7 aprile. (NapoliToday)