Recovery: Draghi, 'Stato aiuti cittadini e imprese a sostenere costi transizione green'

La Legge per Tutti ECONOMIA

I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie.

(Adnkronos) – “Vogliamo accelerare l’impegno di decarbonizzazione, ridurre le emissioni e puntare su tecnologie all’avanguardia come l’idrogeno, su cui c’è una collaborazione strutturata a livello europeo.

E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione”. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto il premier Mario Draghi al Forum economico italo-tedesco. Ansa Draghi: «Aiutiamo cittadini e imprese nella trasformazione dell'economia». «Trovo molto appropriato il motto che la Camera di Commercio ha scelto per festeggiare il suo centenario: "Crescere Zusammen" - Crescere Insieme. (Notizie - MSN Italia)

Imposta diretta su base vitalizia che limita l’eccessivo accumulo patrimoniale, superfluo rispetto al soddisfacimento dei propri bisogni e dannoso rispetto al bene comune; imposta diretta progressiva annuale su base patrimoniale; imposta indiretta di scopo sul trasferimento di denaro e sulle produzioni da disincentivare Alessandro Coluzzi, da circa 30 anni, è un avvocato civilista del foro di Roma. (Reteluna.it Italia)

MeteoWeb. Lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi della “complessa trasformazione” ambientale e digitale legata a Netx Generation Eu. Entrambi abbiamo destinato circa il 40% delle risorse alla transizione ecologica“. (MeteoWeb)

“Almeno un quinto dei fondi del programma Next generation Eu è destinato alla transizione digitale. E’ l’impegno preso dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un videomessaggio inviato al 15simo Forum economico italo-tedesco. (Fortune Italia)

E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione". (Adnkronos) - "Vogliamo accelerare l’impegno di decarbonizzazione, ridurre le emissioni e puntare su tecnologie all’avanguardia come l’idrogeno, su cui c’è una collaborazione strutturata a livello europeo. (SassariNotizie.com)

L’ambizione è importante, ma ci sono costi significativi che dobbiamo coprire”. Così il premier Mario Draghi intervenendo al vertice Eu Med in corso ad Atene (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr