Blog | Intesa conquista Ubi, ma è banca di sistema contro banca di mercato

Blog | Intesa conquista Ubi, ma è banca di sistema contro banca di mercato
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Nel breve periodo e finché il sistema tiene l’approccio di Intesa Sanpaolo risulta vincente e crea valore per gli azionisti in misura maggiore rispetto a tutti gli altri operatori domestici.

Diversa e per certi versi opposta l’impostazione di Unicredit, banca di mercato.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercoledì 5 agosto – Allianz, i conti trimestrali e il nodo di Aspi. Lunedì 3 agosto – Il nodo di Aspi sul tavolo del governo. «Per lunedì 3 agosto saranno definiti gli accordi societari tra Cdp e Atlantia, la controllante di Aspi. (Ipsoa)

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

Agli inizi della prossima settimana, Ca’ de Sass invierà una lettera al board di Ubi per chiede di convocare l’assemblea dei soci per la nomina di un cda espressione del nuovo socio di maggioranza. Fornito da Quotidiano. (Notizie - MSN Italia)

Le Fondazioni e molti grandi soci aderiscono, con la Consob che lunedì scorso decide d’ufficio di prolungare di due giorni il periodo di conferimento. Una scelta senz’altro non casuale da parte di Cà de Sass che quel giorno propose ufficialmente 17 azioni di Intesa Sanpaolo di nuova emissione per 10 azioni di Ubi. (Bresciaoggi)

Altrettanto decisiva è stata la professionalità del team di Intesa Sanpaolo, impegnata in questo complesso progetto e dei consulenti che ci hanno assistito. Intesa Sanpaolo è profondamente radicata nelle aree in cui opera: è un tratto qualificante del nostro DNA. (Prima Biella)

Oservando le performance dei singoli titoli, brilla Ubi Banca (+7,33%) all’indomani della conclusione dell’Ops di Intesa Sanpaolo (+0,9%) sulla banca lombarda. Si attendono anche le prime indicazioni sull’evoluzione dell’economia nell’Eurozona nel secondo trimestre dell’anno dopo che ieri gli Stati Uniti sono entrati ufficialmente in recessione tecnica. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr