Quirinale, Enrico Letta sulle candidature: «Non è il momento di fare nomi: serve un accordo col centrodestra»

Open INTERNO

Per il segretario del Partito democratico Enrico Letta non è ancora il momento di fare nomi.

Letta non si sbilancia nemmeno su Mario Draghi (gioca un ruolo fondamentale per il Paese e va tutelato) o su un Mattarella bis: «Serve prima un accordo tra le forze politiche per un patto di legislatura, poi daremo i nomi», ha detto

Mentre si fa largo l’ipotesi Berlusconi e il gruppo misto sceglie Paolo Maddalena, il centrosinistra prende tempo. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Enrico Letta alza le barricate. Con il Cavaliere, spiega Letta al Tg3, il centrodestra è finito in «un vicolo cieco, nel senso che non è quella figura istituzionale su cui ci sarà l'unità» (La Stampa)

E ha puntato il dito contro la coalizione avversaria: "Sbaglia il centrodestra, perché è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco". La strategia di Enrico Letta, che ieri ha riunito la direzione dem, e del suo partito è chiara: niente voto anticipato, patto con il centrodestra ma no a Berlusconi. (Fanpage.it)

“Non è il momento di parlare di nomi, serve prima un accordo tra le forze politiche per un patto di legislatura, poi daremo i nomi”, risponde Letta “Non è il momento di fare i nomi, il nome dovremo deciderlo con i nostri alleati e il centrodestra. (L'HuffPost)

Sbaglia il centrodestra perché è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicino cieco: cerchiamo questo nome, cerchiamolo insieme». LA POLITICA Quirinale, la mossa di Renzi per sbloccare lo stallo (e lasciare. (ilmattino.it)

Dunque non esiste un «diritto» del centrodestra ad avere un presidente ad esso affine. Certo è però che la proposta del centrodestra sembra irrigidire le posizioni ostacolando le trattative (L'Eco di Bergamo)

Alzheimer Revolution muove dalla consapevolezza di quanta poca. informazione ruoti attorno ai progressi scientifici legati a questa. malattia. “Alzheimer Revolution” offre anche un esame dei nuovi farmaci che stanno arrivando sul mercato contro l’Alzheimer, spiegandone il meccanismo d’azione e le difficoltà di sviluppo e approvazione. (Sardegna Reporter)