Letta e l’appello al centrodestra: «Intesa su Quirinale e legislatura»

Corriere della Sera INTERNO

E Matteo Orfini, che si è già espresso per il Mattarella bis, afferma: «Abbiamo bisogno di Draghi al governo».

Perché, sottolinea con forza il leader dem, «il centrodestra non ha alcun diritto di precedenza da vantare per l’indicazione del nuovo capo dello Stato».

Perché, ammonisce Beppe Provenzano, che pure vedrebbe bene Amato o un Mattarella bis, «non si può bruciare nessuna carta»

Alla fine della riunione Letta ottiene, con un voto all’unanimità, la delega per trattare sul Quirinale insieme a Debora Serracchiani e Simona Malpezzi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

LA POLITICA Quirinale, la mossa di Renzi per sbloccare lo stallo (e lasciare. Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene eletto entro il 3 febbraio? APPROFONDIMENTI LA POLITICA Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene. (ilmattino.it)

Certo è però che la proposta del centrodestra sembra irrigidire le posizioni ostacolando le trattative Dunque non esiste un «diritto» del centrodestra ad avere un presidente ad esso affine. (L'Eco di Bergamo)

Il centrodestra sbaglia, è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco, non è la figura istituzionale su cui ci sarà unità. “Non è questo il momento di fare i nomi, dovremmo deciderlo insieme ai nostri alleati e al centrodestra. (LiberoQuotidiano.it)

«Il centrodestra sbaglia, perché è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco», quindi «voltiamo pagina». Alla vigilia della settimana decisiva per provare a chiudere l'intesa sul capo dello Stato, il segretario del Pd tenta di mettersi di traverso tra Berlusconi e il Quirinale. (La Stampa)

“Alzheimer Revolution” offre anche un esame dei nuovi farmaci che stanno arrivando sul mercato contro l’Alzheimer, spiegandone il meccanismo d’azione e le difficoltà di sviluppo e approvazione. Alzheimer Revolution muove dalla consapevolezza di quanta poca. (Sardegna Reporter)

Elezione del Presidente della Repubblica, Letta: “Candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco” Il segretario del Partito Democratico chiude alla candidatura di Silvio Berlusconi, bollandola come “un vicolo cieco” e chiede al centrodestra di “cercare un nome insieme” per la Presidenza della Repubblica. (Fanpage.it)