Jeff Bezos sarà il primo turista spaziale. Per unirsi a lui il biglietto costa 3 milioni e mezzo di dollari

Jeff Bezos sarà il primo turista spaziale. Per unirsi a lui il biglietto costa 3 milioni e mezzo di dollari
La Stampa ECONOMIA

Si tratta del primo viaggio spaziale turistico.

Il volo darà l’avvio a una serie di lanci turistici programmati dalla Blue Origin, la compagnia spaziale di bezos.

Astronauti cercasi. . Non c’è solo la via del turismo spaziale di Bezos per darsi all’esplorazione spaziale

I viaggi avverranno a bordo del razzo New Shepard, che porta il nome di Alan Shepard, il primo astronauta americano a volare nello spazio. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Bezos ha investito pesantemente in Blue Origin, contribuendo finora con una cifra di circa un miliardo di dollari E per attirare ancor di più l’attenzione ha invitato pure il fratello minore Mark, “il mio migliore amico”, professione pompiere. (America Oggi)

Sono queste le parole con cui Jeff Bezos annuncia al mondo la sua decisione di partire, a bordo della New Shepard, per il suo primo viaggio turistico nello spazio. Jeff Bezos andrà nello spazio con il fratello Mark. (QNM)

Attualmente, riferisce la società fondata da. Jeff Bezos, ci sono già quasi 6.000 candidati che hanno presentato un'offerta per un posto nella navicella New Shepard. Ad accompagnare il fondatore di Amazon ci sarà anche suo fratello e il vincitore di una asta multimilionaria per il posto restante. (IL GIORNO)

Non solo Jeff Bezos: tutti i miliardari che sono già stati o che andranno presto nello spazio

Sullo stesso argomento leggi anche l’articolo pubblicato da AVIONEWS Ne è un chiaro esempio Jeff Bezos, fondatore e numero uno del portale di e-commerce Amazon, uno degli uomini più ricchi al mondo che sta sognando da tempo di prendere parte ad iniziative del genere (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Blue Origin assegnerà il posto al miglior offerente. Con un post su Instagram, Jeff Bezos, fondatore di Amazon e Blue Origin, ha appena annunciato che tra poco più di un mese parteciperà al primo volo con passeggeri della sua azienda aerospaziale. (Millionaire il mensile di business più letto)

Jeff Bezos ha annunciato lunedì l’intenzione di volare nello spazio a fine luglio sulla navicella spaziale della sua compagnia Blue Origin. L’occasione farebbe di Bezos, ora la seconda persona più ricca del mondo, il primo dei “miliardari dello spazio”, ovvero gli imprenditori che stanno finanziando le innovazioni dell’industria spaziale per visitare personalmente lo spazio. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr