Calabria: Ismea mette all'asta 43 terreni per oltre 1.000 ettari, per Parentela (M5S) “è un'opportunità da cogliere al volo, specie per i giovani” - politicamentecorretto.com

politicamentecorretto.com ECONOMIA

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, che alla Camera siede in commissione Agricoltura.

Nello specifico, grazie alla Banca nazionale delle terre agricole, istituita nel 2016, vengono messi a disposizione oltre 16mila ettari, che costituiscono 624 aziende agricole potenziali».

«La Calabria – precisa il parlamentare – potrebbe quindi avere 43 aziende, con una superficie complessiva di 1.073 ettari. (politicamentecorretto.com)

Su altre testate

Oggi, con l’avvio del IV bando, si vuole dare una scossa alla strutturale rigidità del mercato dei terreni agricoli. è possibile consultare le modalità di partecipazione, le caratteristiche dei terreni e inoltrare le manifestazioni di interesse (Agrifood Tech)

Plauso della Coldiretti al progetto in un Paese dove i giovani agricoltori sono aumentati del 14% negli ultimi cinque anni. E' uno stimolo a produrre cibo 5.0 i 16 mila ettari di terreni agricoli che da oggi al 7 settembre verranno messi in vendita in tutta Italia. (Giornale di Sicilia)

Tutti visionabili sul sito. In Calabria sono 43 i terreni messi a disposizione per un totale di oltre mille ettari. (Corigliano Calabro)

«La Calabria – precisa il parlamentare – potrebbe quindi avere 43 aziende, con una superficie complessiva di 1.073 ettari. Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, che alla Camera siede in commissione Agricoltura. (Calabria News)

La provincia con più terreni a disposizione è quella di Foggia con 27 appezzamenti (506,5 ettari), seguita da Brindisi con 15 (246 ha) e Taranto con 14 (413 ha). Portare avanti una piccola realtà editoriale che comprende un sito web aggiornato ed una rivista mensile, è un compito arduo per via del tempo ingente e delle risorse da dedicare. (AgoraBlog)

Il percorso è caratterizzato da tre fasi:. – individuazione del terreno;. – sottoscrizione della manifestazione di interesse;. – presentazione dell’offerta. Le manifestazioni potranno essere inviate fino al prossimo 7 settembre, esclusivamente in via telematica utilizzando il portale dedicato della BTA. (Risoitaliano.eu)