Inserire i Giochi tra Wimbledon e US Open 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

John Coates, responsabile della commissione di coordinamento del CIO per Tokyo 2020, in un'intervista rilasciata al giornale ha spiegato che la finestra possibile per piazzare l'evento rinviato da questo al prossimo anno è tra la fine di Wimbledon (10 luglio) e l'inizio degli US Open (fine agosto).

Le Olimpiadi dovrebbero svolgersi il prossimo anno tra luglio e agosto.

Per farlo però bisognerà avere il via libera dalle Federazioni di nuoto e atletica, che proprio in quel periodo (16 luglio-1o agosto e rispettivamente 6-15 agosto) hanno piazzato i loro Mondiali. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Il vice presidente Pence: “Chi esce dalla Grande Mela si metta in quarantena”. Un dato, quest’ultimo, che ha subito un’accelerazione nelle ultime 24 ore, in cui sono morte 163 persone, mai successo finora negli Stati Uniti. (MeteoWeek)

Anche Chuck Schumer, il leader della minoranza democratica al Senato che ha condotto per giorni i negoziati con il ministro del Tesoro Steven Mnuchin, ha detto che è stato raggiunto il “pacchetto di salvataggio più ingente della storia americana”. (SardiniaPost)

Gli ospedali riceveranno intorno ai 150 miliardi di dollari e le piccole imprese, prestiti per 367 miliardi di dollari. Il Senato e la Camera dei Rappresentanti devono ancora approvare la legge, prima di inviarla al presidente Donald Trump per la firma. (Euronews Italiano)

Il piano dovrà ora essere approvato dalla Camera dei rappresentanti controllata dai democratici, con un voto previsto per domani, prima di essere promulgato dal presidente. Il piano include anche 100 miliardi per gli ospedali, sopraffatti dall'epidemia. (laRegione)

NBC News ha sottolineato che questi elettori potrebbero fungere da ago della bilancia in diversi luoghi del Paese ed esprimere una preferenza che potrà risultare decisiva. (Radio Cina Internazionale)

Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo non poteva non arrivare lo stop anche alla marcia della fiamma olimpica, che sarebbe dovuta partire domani da Fukushima. (RSI.ch Informazione)