Gli Stati Uniti stanziano 2mila miliardi contro il Coronavirus

Gli Stati Uniti stanziano 2mila miliardi contro il Coronavirus
La Legge per Tutti La Legge per Tutti (Esteri)

L’accordo per il pacchetto comprende 500 miliardi di dollari per garantire liquidità alle grandi imprese corporation attraverso la Fed, 367 miliardi per un programma di prestiti alle piccole imprese, 100 miliardi per gli ospedali e 150 miliardi per gli stati e le amministrazioni locali.

Su altri giornali

Gli ospedali riceveranno intorno ai 150 miliardi di dollari e le piccole imprese, prestiti per 367 miliardi di dollari. Inoltre, è incluso un programma che assegnerà 500 miliardi di dollari al Dipartimento del Tesoro, di cui una parte verrà utilizzata per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. (Euronews Italiano)

NBC News ha sottolineato che questi elettori potrebbero fungere da ago della bilancia in diversi luoghi del Paese ed esprimere una preferenza che potrà risultare decisiva. (Radio Cina Internazionale)

Solo nelle ultime 24 ore le morti sono aumentate di 163 casi, un'accelerazione mai registrata finora negli Sates. Gli Stati Uniti d'America diventano il terzo Paese al mondo, dopo Cina e Italia, per numero di contagiati da Coronavirus. (Live Sicilia)

E’ record di morti in Usa, intanto che, di contro si registrano i zero casi nell’Hubei in Cina. Coronavirus, Record di morti in Usa: 2.000 miliardi per la ripresa economica. Negli Stati Uniti si contano almeno 163 morti per coronavirus nelle ultime 24 ore, il bilancio più alto negli USA da quando è esplosa l’epidemia. (Italia Sera)

Il piano include anche 100 miliardi per gli ospedali, sopraffatti dall'epidemia. Il piano dovrà ora essere approvato dalla Camera dei rappresentanti controllata dai democratici, con un voto previsto per domani, prima di essere promulgato dal presidente. (laRegione)

Anche Chuck Schumer, il leader della minoranza democratica al Senato che ha condotto per giorni i negoziati con il ministro del Tesoro Steven Mnuchin, ha detto che è stato raggiunto il “pacchetto di salvataggio più ingente della storia americana”. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.