Covid, in zona gialla con il 5% dei posti letto in terapia intensiva occupati

IL GIORNO INTERNO

Al momento in Italia la percentuale di pressione sulle terapie intensive è al 2%.

Guardando più da vicino, per quanto riguarda i posti letto in area medica, in Calabria è occupato il 6 per cento dei posti letto, in Sicilia e in Campania il 5%.

Per quanto riguarda le Terapie intensive, l'occupazione più alta si registra in Lazio, Liguria, Sicilia e Toscana ma siamo al 3%

Si andrà in zona gialla se l'occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Sono cinque i nuovi casi positivi al coronavirus. Un solo caso per cinque diversi comuni (Frosinone Web)

Sono 3 invece i casi positivi individuati dai test rapidi (402 quelli notificati ieri all’Azienda sanitaria) Restano, poi, a zero i decessi e i nuovi positivi registrati sono stati 4 a fronte, però, di soli 561 tamponi. (il Dolomiti)

Una persona con sintomatologia riconducibile a Sars-CoV-2 è al momento in osservazione al pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. – A oggi, 19 luglio, sono ricoverati nell’unità operativa di Malattie infettive all’ospedale di Busto Arsizio 3 pazienti Covid-19. (ilSaronno)

Per poter continuare a fruire dei nostri contenuti senza interruzioni dovrai disattivare il tuo ad blocker per questo dominio. Tutti i contenuti sono disponibili sul nostro sito gratuitamente anche grazie alla pubblicità. (Termoli Online)

Costa spiega anche come si stia pensando ad un Green Pass modulabile sulla base del quadro delle varie regioni. ”È probabile che si vada in questa direzione - spiega Costa - Ciò, sulla base delle sollecitazioni del Cts, perchè siamo nell’ambito delle scelte che la politica fa sulla base delle indicazioni scientifiche”. (L'HuffPost)

Nelle province si registrano 28 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h:. Nella Asl di Frosinone si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)