L'allarme: «Terapie intensive al collasso in 10 giorni»

Corriere del Ticino INTERNO

La preoccupazione è alta in Catalogna, dove i pazienti in terapia intensiva sono passati da 114 registrati il 1. luglio a 297 ieri, secondo gli ultimi dati disponibili.

Senza raggiungere una situazione così grave, anche altre comunità come Galizia, Cantabria, Paesi Baschi e Madrid hanno registrato un aumento dei ricoverati in intensiva nelle ultime 24 ore

A lanciare l’allarme è Gemma Craywinckel, direttrice di CatSalut, l’ente preposto alla gestione del sistema di prestazioni sanitarie pubbliche della Comunità catalana. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Oggi su quasi 6mila tamponi nel Lazio (-996) e quasi 6mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 434 nuovi casi positivi (-37), 1 decesso (+1), i ricoverati sono 130 (+11), le terapie intensive sono 29 (+3), i guariti sono 198. (TG24.info)

Restano, poi, a zero i decessi e i nuovi positivi registrati sono stati 4 a fronte, però, di soli 561 tamponi. Sono 3 invece i casi positivi individuati dai test rapidi (402 quelli notificati ieri all’Azienda sanitaria) (il Dolomiti)

Nessun paziente covid-19 è ricoverato negli ospedali di Gallarate e Saronno. Una persona con sintomatologia riconducibile a Sars-CoV-2 è al momento in osservazione al pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. (ilSaronno)

Tutti i contenuti sono disponibili sul nostro sito gratuitamente anche grazie alla pubblicità. Per poter continuare a fruire dei nostri contenuti senza interruzioni dovrai disattivare il tuo ad blocker per questo dominio. (Termoli Online)

Costa spiega anche come si stia pensando ad un Green Pass modulabile sulla base del quadro delle varie regioni. La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è invece convocata alle 15 dal Presidente, Massimiliano Fedriga. (L'HuffPost)

Nelle ultime 24h sono stati effettuati 292 tamponi. Sono cinque i nuovi casi positivi al coronavirus. (Frosinone Web)