Osimhen operato a Napoli: ecco i tempi di recupero

Corriere dello Sport.it SPORT

L’attaccante, scrive la società in un comunicato, “è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott.

La prognosi è stimata in circa 90 giorni”

La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio.

Il Napoli perderà Osimhen per circa tre mesi.

L’operazione è perfettamente riuscita, ma i tempi di recupero sono più lunghi del previsto.

(Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

Sono stato a Milano a vedere la partita, dovevo incontrarlo dopo la gara ma a causa dell'infortunio non ho potuto. Victor è molto giù, ha una voglia matta di stare in campo e sentir parlare di un possibile stop di due mesi rende il suo stato d'animo molto negativo". (Corriere dello Sport.it)

Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen per tre mesi pieni . Osimhen in 14 partite stagionali finora aveva prodotto 9 gol e 2 assist: vediamo come il Napoli guardando all'interno della propria rosa può sopperire a questa mancanza. (Eurosport.it)

Victor Osimhen, attaccante del club azzurro che si era infortunato durante il match contro l'Inter per uno scontro di gioco con Milan Skriniar, si è operato a causa delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare. (Fantacalcio.it)

L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90“, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Andrà operato alla perfezione, se tutto va bene non ci saranno problemi e con una mascherina riuscirà a tornare in campo. (CalcioNapoli24)

A comunicarlo è stato il Napoli con una nota sul proprio sito. Disattese dunque le speranze di Luciano Spalletti, che nella one to one con Sky aveva espresso la sua speranza di riaverlo nella partita contro il Milan in programma il 19 dicembre (Sky Sport)

Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. Di norma c’è un ventaglio di ipotesi, l’operazione di riduzione della frattura senza l’inserimento di placche, oppure quella più probabile per Osimhen appunto con le placche in titanio». (Corriere del Mezzogiorno)