GP Portogallo: Hamilton vince di forza su Bottas, secondo Verstappen

2duerighe SPORT

Il 2 a 1 in questo terzo round del Mondiale 2021 va a Lewis Hamilton.

Nelle qualifiche la pole è andata a Bottas, davanti a Hamilton, alle due Red Bull di Verstappen e Perez e alla Ferrari di Carlos Sainz.

Alla ripartenza è Verstappen a scattare meglio di tutti, mettendo a segno un bel sorpasso all’esterno in fondo al rettilineo su Hamilton.

Lewis Hamilton trionfa quindi in Portogallo davanti a Max Verstappen e Valtteri Bottas

Il finlandese tenta subito di allungare ma già al secondo giro interviene la safety car per l’incidente di Raikkonen (2duerighe)

Su altri giornali

I progressi di Verstappen sono però evidenti, e se in Portogallo non c'è stata partita, in Bahrain la vittoria di Hamilton non è mai stata scontata fino alla fine. Per dire, la distanza tra Verstappen e Norris, terzo in classifica, è di 24 punti. (Tuttosport)

Piccolo corollario statistico: Hamilton, Verstappen e Bottas sono ora il terzetto con più podi condivisi nella storia della Formula 1, avendo raggiunto quota quindici. Dopo qualche tornata Hamilton ha approfittato di una piccola sbavatura di Verstappen per sferrare l’attacco a fine rettilineo. (Circus Formula 1)

Nell'anno che, molto . ilmessaggeroit : Hamilton, il Re conquista il Portogallo, Verstappen s'inchina alla Freccia d'Argento - bimbadisebemick : RT @mult1formula: ?? Probabilmente si messo in testa di festeggiare le cento pole position e le cento vittorie nelle stesso Gran Premio. (Zazoom Blog)

Formula 1, a Portimao prova di forza di Hamilton. Norris la conferma, passo indietro per la Ferrari (Di lunedì 3 maggio 2021) Formula 1, l’analisi del Gran Premio del Portogallo. (Zazoom Blog)

Svolta questa introduzione, andiamo ad analizzare il rendimento in questo terzo round stagionale nel Gran Premio del Portogallo, di team e piloti, con le nostre pagelle. Devono assolutamente iniziare a concretizzare sin dal prossimo GP, altrimenti gli avversari prenderanno il largo in classifica. (Formula1 Web Magazine)

Invece, Lewis Hamilton, avendo a disposizione una vettura che in gara è stata più performante della Red Bull, ha reagito immediatamente. Analizziamo quanto accaduto sul circuito di Portimao con la nostra monoposto fornita di un cambio vintage ma potente a 7 marce. (MondoSportivo)