2'301 nuovi casi in Svizzera

2'301 nuovi casi in Svizzera
Ticinonline ESTERI

4'090 lo sono perché appena rientrati da Paesi inseriti nella lista dei paesi a rischio stilata dall'UFSP

Le vittime registrate da inizio pandemia sono ora 9'772.

Tra ieri e oggi 21 persone sono purtroppo decedute a causa del virus.

ono 2'301 i nuovi casi di Covid-19 registrati a livello svizzero, riferisce l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Ad oggi i casi totali registrati da inizio pandemia sono 612'575. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Lugano-Locarno in 29 minuti. Il servizio della linea TILO RE80 è ora completo con collegamenti ogni 30 minuti tra Locarno e Chiasso e ogni ora tra il Ticino e la stazione di Milano Centrale. Il Dipartimento del territorio ha presentato martedì, con le Ferrovie federali svizzere e i Treni Regionali Ticino Lombardia (TILO), le principali novità. (RSI.ch Informazione)

Sebbene questi siano gratuiti e il Governo federale se ne assuma i costi, alcune persone hanno iniziato a venderli in rete. Secondo l'UFSP, non è ancora chiaro quando gli autotest saranno disponibili anche per il commercio al dettaglio svizzero (Ticinonline)

Sì No Non so ancora Non mi interessa E come valuti la puntualità dei treni in Ticino? Bassa Alta Migliorabile Non so [{"keyQ":"q_bv5g57"},{"keyQ":"q_af942yi"}] Vota Risultati E tu sei soddisfatto del nuovo orario? (Ticinonline)

EMA: "Benefici AstraZeneca superano i rischi"

Milano, 8 apr. L’aumento è stato pari al 5,6% su base annua (LaPresse)

Le autorità sanitarie però avvertono: i test “fai da te” non bastano a garantire totalmente di non essere contagiosi o di non esserlo nei giorni immediatamente successivi. All’apparenza si tratta di un’altra tappa sulla via del monitoraggio semplificato dei contagi e della prevenzione contro la loro diffusione. (RSI.ch Informazione)

Esiste un legame fra casi di trombosi cerebrali e somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, ma si tratta di "effetti collaterali rari" e per questo i benefici del preparato superano i costi: è questa la valutazione dell'Agenzia europea del farmaco (EMA) che oggi (mercoledì) ha reso nota la propria valutazione del preparato anglo-svedese. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr