2'301 nuovi casi in Svizzera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ESTERI

4'090 lo sono perché appena rientrati da Paesi inseriti nella lista dei paesi a rischio stilata dall'UFSP

Le vittime registrate da inizio pandemia sono ora 9'772.

Tra ieri e oggi 21 persone sono purtroppo decedute a causa del virus.

ono 2'301 i nuovi casi di Covid-19 registrati a livello svizzero, riferisce l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Ad oggi i casi totali registrati da inizio pandemia sono 612'575. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto (RSI.ch Informazione)

La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch , del gruppo cantonale Cyber Sicuro www.cybersicuro. (Ticinonline)

Cumulando i dati di gennaio e febbraio risulta una contrazione su base annua del 48,6% a 3,27 milioni di pernottamenti. La flessione per i visitatori stranieri è stata del 79,3% a circa 642.000 pernottamenti, mentre quella degli indigeni del 19,7% a 2,63 milioni. (Corriere del Ticino)

Milano, 8 apr. L’aumento è stato pari al 5,6% su base annua (LaPresse)

Nel bugiardino è spiegato bene come usarli e anche l’Ufsp ha pubblicato un tutorial su Youtube. Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. (Ticinonews.ch)

Esiste un legame fra casi di trombosi cerebrali e somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, ma si tratta di "effetti collaterali rari" e per questo i benefici del preparato superano i costi: è questa la valutazione dell'Agenzia europea del farmaco (EMA) che oggi (mercoledì) ha reso nota la propria valutazione del preparato anglo-svedese. (RSI.ch Informazione)