La Sampdoria alza l'asticella: il decimo posto non basta più

Sampdoria News 24 SPORT

Il secondo miglior risultato di sempre appartiene al triennio con Marco Giampaolo, secondo miglior allenatore della gestione Ferrero con due decimi e un nono posto in classifica.

I 56 punti con il preliminare di Europa League conquistato anche grazie alla mancata licenza Uefa del Genoa, sono il punto più alto toccato dai blucerchiati.

La Sampdoria vuole centrare l’obiettivo di essere la migliore di sempre dell’era Ferrero: si punta all’ottavo posto. (Sampdoria News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Commenta per primo Archiviate le festività pasquali, la Sampdoria è tornata ad allenarsi a Bogliasco in vista della sfida casalinga con il Napoli. Claudio Ranieri e il suo staff hanno diretto una seduta mattutina caratterizzata da esercitazione tecnica e partita a tema. (Calciomercato.com)

Sessioni: I blucerchiati maggiormente impegnati al “Meazza” con il Milan hanno poi svolto un lavoro rigenerativo, mentre per tutti gli altri l’allenamento è proseguito sul campo 2 del “Mugnaini” con ulteriori sessioni con e senza palla. (Tutto Napoli)

Ranieri si è complimentato con il tecnico della Primavera: «Vi vedo, siete pragmatici e bravi». Non è insolito vederlo salire sugli spalti del Garrone di Bogliasco per assistere da vicino all’impresa che i ragazzi di Felice Tufano stanno compiendo in questa stagione. (Sampdoria News 24)

Qualora Ranieri decidesse invece di coprirsi ancora di più di fronte ad un Napoli in ripresa, la sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo del giapponese Yoshida a centrocampo, soluzione già sperimentata in allenamento. (Primocanale)

Dopo il riposo pasquale durato un paio di giorni, la Sampdoria ha cominciato oggi la preparazione in vista del match di domenica prossima, i blucerchiati ospiteranno il Napoli al Ferraris dalle 15 nella 30ª giornata della Serie A 2020/21: seduta mattutina caratterizzata da esercitazione tecnica e partita a tema, poi lavoro rigenerativo per i calciatori scesi in campo contro il Milan nello scorso weekend, esercitazioni con e senza palla per il resto (Fantacalcio ®)

L’allenatore romano non ha ancora ricevuto una proposta di rinnovo da parte del presidente Massimo Ferrero. Come riportato dal Secolo XIX, piacciono Leonardo Semplici (Cagliari), Vincenzo Italiano (Spezia), Roberto D’Aversa (Parma), Rolando Maran (ex Genoa) e Luca Gotti (Udinese). (CIP)