Matteo Salvini sul caos M5s: "Speriamo non perdano troppi pezzi a sinistra, altrimenti per Draghi è un problema"

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Presto nuovi arrivi", aveva detto Salvini prima di lasciare il suo ufficio al Senato

Con la defezione dei 15 senatori pentastellati al Senato, adesso Lega e Forza Italia superano per numero di senatori il blocco Pd-M5s-Leu: 115 a 110.

Ad essere in apprensione è anche Matteo Salvini: "Speriamo che gli altri non perdano troppi pezzi, altrimenti diventa un problema per il governo", ha detto a Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

I due neo ministri del centrodestra non vantano solo di sedere alla destra di Mario Draghi, ma godono anche di un rapporto "privilegiato". Draghi e Giorgetti beccati così in aula: Dago-bomba, non è un caso | Guarda. (Liberoquotidiano.it)

Eppure il Carroccio ha festeggiato il nuovo premier per il suo impegno contro l'austerity nel Recovery fund. «Non sono molto convinto di questa narrazione. Per questo motivo ha scelto di lasciare il Carroccio e di navigare verso i conservatori di Ecr guidati, a livello internazionale, da Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)

E ancora una volta aveva evidenziato come il nuovo presidente del Consiglio sembrasse in sintonia con le proposte del suo partito. C’è un costo ipotizzato di 7 miliardi e 100mila posti di lavoro". (Fanpage.it)

E a due anime diverse, inconciliabili con un appoggio convinto al governo Draghi: con l’Europa o contro l’euro? La "Variante Lega" sulla copertina del nuovo numero dell’Espresso ha l’aspetto di un Giano bifronte: da una parte Matteo Salvini, dall’altra Giancarlo Giorgetti. (L'Espresso)

Oppure, meglio, suggerisce l’immagine che il neoministro leghista vuol dare di sé: uomo del fare, concreto. Il discorso appena citato, quello sull’economia del fare, risale per esempio al 23 agosto del 2019. (L'Espresso)

«Sono molto soddisfatto dell’esito del lungo incontro tra il gruppo dirigente della Lega siciliano, il segretario Matteo Salvini e il presidente Musumeci. Commenta così Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars della Lega, l’incontro tra Matteo Salvini e il presidente della Regione Nello Musumeci. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)