Salvini dice che sull’immigrazione la linea di Draghi è in perfetta sintonia con quella della Lega

Fanpage.it INTERNO

Salvini ha affermato di aver assistito nella giornata a una ricostruzione corretta e coerente dei fatti, per cui le decisioni venivano prese insieme.

Abbiamo salvato vite, visto che durante questi presunti sequestri nessuno si è fatto male, e abbiamo svegliato l'Europa.

Lo ha detto Giulia Bongiorno, senatrice del Carroccio e legale di Matteo Salvini, oggi a Catania per il processo Gregoretti.

"Oggi abbiamo sentito governi vecchi e nuovi dire che certe decisioni venivano prese anche senza Salvini al ministero dell'Interno"

Che ha anche sottolineato: "Penso che la linea Draghi sia in perfetta sintonia con la nostra esigenza di accogliere chi merita accoglienza, ma di considerare le frontiere italiane come frontiere europee. (Fanpage.it)

Su altri media

Intanto, da questo proficuo incontro posso testimoniare la quadra trovata sul grande tema delle infrastrutture, nello specifico l’alta velocità ferroviaria, il sostegno ai porti siciliani e il ponte sullo Stretto» «Sono molto soddisfatto dell’esito del lungo incontro tra il gruppo dirigente della Lega siciliano, il segretario Matteo Salvini e il presidente Musumeci. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ma la vicinanza di Giorgetti a Draghi è stata visibile anche alla Camera dei deputati. 19 febbraio 2021 a. a. a. Giancarlo Giorgetti e Renato Brunetta i più fortunati del governo. (Liberoquotidiano.it)

«Ho apprezzato molto il coraggio avuto dalla Meloni, scelta che evita a milioni di italiani di restare orfani di qualcuno che ne ne interpreti il malessere per questa operazione imposta dall'alto. Eppure il Carroccio ha festeggiato il nuovo premier per il suo impegno contro l'austerity nel Recovery fund. (Liberoquotidiano.it)

Oppure, meglio, suggerisce l’immagine che il neoministro leghista vuol dare di sé: uomo del fare, concreto. Non parla molto, Giorgetti, ma quando sceglie di tirarla in lungo non lo fa mai per il gusto di intrattenere la platea. (L'Espresso)

E a due anime diverse, inconciliabili con un appoggio convinto al governo Draghi: con l’Europa o contro l’euro? La "Variante Lega" sulla copertina del nuovo numero dell’Espresso ha l’aspetto di un Giano bifronte: da una parte Matteo Salvini, dall’altra Giancarlo Giorgetti. (L'Espresso)

C’è un costo ipotizzato di 7 miliardi e 100mila posti di lavoro". E avanza l'ipotesi di intitolarlo a Mario Draghi, il nuovo presidente del Consiglio. (Fanpage.it)