Tesla, la crisi dei microchip non ferma la crescita del giro d'affari

Corriere della Sera ECONOMIA

Tesla chiude il terzo trimestre con un utile sopra le attese e pari a 1,86 dollari per azione a fronte degli 1,67 dollari previsti dal mercato.

«Abbiamo sufficiente liquidità per finanziare la nostra roadmap prodotti, i nostri piani di espansione di lungo termine e altre spese», mette in evidenza Tesla. Meglio delle attese Tesla ha fatto meglio delle attese di Wall Street.

Cliff è già venuto in contatto con Tesla, costringendo il carmaker al ritiro di alcuni veicoli per problemi al touch screen

«Ci attendiamo che il margine operativo continui a crescere nel tempo», afferma Tesla in una nota. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La casa di auto elettriche ha chiuso il terzo trimestre con un fatturato di 13,757 miliardi di dollari. Tesla, la casa di auto elettriche di Elon Musk, continua a sorprendere. Cliff è colui che proprio, dopo vari incidenti ad auto automatizzate, ha aperto un’inchiesta per le vetture con l’autopilota (Corriere Delle Alpi)

Dopo il crash test della Model Y contro la Volkswagen ID.6 è possibile notare che la portiera della Tesla Model Y si danneggia ostacolando l’apertura lato guida, mentre tutte le portiere della Volkswagen ID. (Automoto.it)

E di ben il 30,5%, addirittura superiore al 26,6% dell’azienda nel suo complesso e a livelli record rispetto agli ultimi trimestri. Modelli in rampa di lancio, tra Cybertruck e l’ipotetica Tesla Model 2. (GreenStart)

A sostenerlo è Adam Jones, analista di Morgan Stanley, che vede nell'enfant prodige di Tesla la persona più indicata a raggiungere quello status. Secondo Morgan Stanley, il business comporterà un costo di 33 miliardi di dollari in 10 anni e produrrà un flusso di cassa positivo a partire dal 2031. (Investire.biz)

Le azioni del produttore di veicoli elettrici sono scese di oltre l’1,0% nel trading after-hour. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 1,62 dollari di EPS rettificato, ma un aumento di 14 miliardi di dollari di entrate. (Invezz)

Tesla (TSLA), il colosso delle auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk, ha annunciato di aver terminato il terzo trimestre dell'anno con un utile migliore delle stime del conensus, grazie al record raggiunto dalle consegne dei suoi veicoli. (Finanza.com)