DL Sostegni bis entro Aprile, più ristori per Partite IVA e settori in crisi

PMI.it ECONOMIA

Il 22 aprile arriva in Aula il DEF (Documento di Economia e Finanza) con lo scostamento di bilancio necessario a finanziare il Decreto Sostegni bis di Aprile.

Su questi aspetti, in realtà, potrebbero già intervenire gli emendamenti al Decreto Sostegni

Il Decreto Sostegni bis sarà però leggermente diverso dalla norma originaria, nel senso che i ristori alle Partite IVA seguiranno un criterio evoluto rispetto a quello appena utilizzato. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Il decreto Sostegni bis dovrebbe superare i 32 miliardi di deficit del primo Sostegni arrivando così a circa 35-40 miliardi. Riguardo al primo decreto Sostegni, lo scorso 9 aprile, è terminato il periodo tecnico per depositare gli emendamenti di modifica al provvedimento, e dovrebbero essere più di 3mila, ora al Senato. (The Italian Times)

Roma, 12 apr. (LaPresse) – Sono circa 3100 gli emendamenti al decreto sostegno presentati dai gruppi parlamentari nelle commissioni Bilancio e Finanze del Senato che stanno esaminando il provvedimento. (LaPresse)

Decreto Sostegni bis e nuovo fondo perduto: cosa cambia per imprese e partite IVA? Partite IVA, rinvio delle tasse e aiuti per l’affitto nel decreto Sostegni bis. Ma gli aiuti alle partite IVA non si declinano solo con i contributi a fondo perduto (Money.it)

(LaPresse) – “Sto preparando un decreto legge di semplificazione a 360 gradi che dovrebbe essere approvato entro questo mese, di accompagnamento al Pnnr”. E’ quanto ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, intervenendo a un evento online organizzato da PwC Italia. (LaPresse)

Non dobbiamo cedere al pessimismo, stiamo lavorando per correre ancora più veloce per i vaccini”. osì la ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini, a Tgcom24 (LaPresse)

(LaPresse) – Dovrebbe tenersi domani in mattinata la riunione del Consiglio dei ministri per la richiesta di autorizzazione di un nuovo scostamento di bilancio di circa 40 miliardi, mentre l’approvazione del Documento di economia e finanza dovrebbe essere rinviata a giovedì. (LaPresse)