Cinque milioni di indecisi. Campagna da metà maggio per convincere i no-vax

Cinque milioni di indecisi. Campagna da metà maggio per convincere i no-vax
La Repubblica INTERNO

n queste ore la Struttura commissariale è alle prese con un sillogismo aristotelico.

Che, grosso modo, suona così: tutti coloro che si dichiarano no-vax non hanno prenotato la dose; ma non tutti coloro che non hanno prenotato la dose sono no-vax; dunque c'è una quota di indecisi, di ritardatari e di isolati che va recuperata

(La Repubblica)

Su altre testate

In visita nell’hub di Porta di Roma, spiega che “dobbiamo premere sulle classi over 60 e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente Nel weekend, sono stati 2,5 milioni i vaccini distribuiti (perlopiù Vaxzevria), per un totale di 22 milioni e 500 mila dosi dall’inizio della campagna. (In Terris)

Dopo pensiamo all'estate", ha detto il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo durante l'inaugurazione dell'hub vaccinale di Porta di Roma, ribadendo che "dobbiamo seguire il piano in maniera ordinata e coerente e quindi concentriamoci sugli over 65". (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Le vittime sono intanto salite a 403.781 dall'inizio della pandemia, il secondo numero più alto al mondo dietro gli Stati Uniti. Il 30 aprile Brasile ha registrato 2.595 morti di Covid-19 e 68.333 contagi in 24 ore, secondo il Consiglio nazionale delle segreterie di salute (Conass). (Il Giorno)

Vaccini Covid | dopo gli over 65 somministrazioni aperte a tutti Scuola | in classe il 90% degli studenti

Ieri erano state somministrate 3.375.410 di dosi di vaccino contro il Covid-19 su 3.682.650 consegnate, pari all'88,2 per cento del totale. Sono invece 215.885 le dosi somministrate a persone ultra 90enni. (Fanpage.it)

Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale. Folle ma non resse a Napoli come a Roma, nonostante il meteo non sia stato particolarmente clemente nel centro Italia (StabiaChannel.it)

Scuola: in classe il 90% degli studenti (Di lunedì 3 maggio 2021) Con la sola Valle d’Aosta in zona rossa inizia da oggi 3 maggio l’ultimo mese di Scuola. Il numeroalunni inpotrebbe oscillare daoggi 3 maggio, secondo le stime di Tutto, tra il 90% e quasi il 100% (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr