L'ossessione dei miliardari per la conquista dello spazio

L'ossessione dei miliardari per la conquista dello spazio
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il miliardario sudafricano che vive in Texas è convinto che il futuro dell'umanità sia fuori dal pianeta Terra e che se la specie non migrerà nello spazio dovrà fare i conti con l'estinzione di massa.

Una città su Marte. "L'alternativa è diventare una civiltà che viaggia nello spazio e una specie che risiede su diversi pianeti" avvea detto Musk durante una conferenza in Messico nel 2016 .

Come nei casi di Bezos e Musk, Branson ha il suo sogno: trasferire l'attuale modello di viaggio aereo nello spazio, con viaggi ad alta velocità e trasporti in hotel su altri pianeti

Quello del 20 luglio sarà il primo volo dell'azienda aerospaziale fondata da Bezos nel settembre 2000 - sei anni dopo aver creato Amazon. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Con un post su instagram Jeff Bezos ha annunciato che volerà in compagnia di suo fratello Mark il prossimo 20 luglio, con il primo volo suborbitale con equipaggio del New Shepard. Credito: Blu Origin (Global Science)

La gara, che si concluderà sabato, ha già visto la partecipazione di oltre 6.000 Paperoni da 143 Paesi. Jeff Bezos ha annunciato che ci sarà anche lui nel primo volo turistico spaziale della navetta New Shepard, della sua società Blue Origin, il 20 luglio dal Texas (Quotidiano.net)

Viaggiare nello spazio senza essere un astronauta è un’impresa straordinaria anche se ti chiami Jeff Bezos. Bezos, che presto che lascerà il posto alla guida del colosso dell’e-commerce, sarà accompagnato da suo fratello Mark, “il suo migliore amico”, e il vincitore di un’asta multimilionaria. (Il Fatto Quotidiano)

Jeff Bezos batte Elon Musk: nello spazio il 20 luglio

Così il fratello Mark Bezos in un video: “Non mi aspettavo neanche che (Jeff) annunciasse che sarebbe stato presente nel primo volo Jeff Bezos, fondatore del colosso dell’e-commerce Amazon, sarà il primo passeggero del primo volo spaziale che sarà lanciato il mese prossimo dalla sua società, Blue Origin. (Finanzaonline.com)

Jeff Bezos sarà a bordo della navetta New Shepard, della sua società Blue Origin, in occasione del primo volo turistico nello spazio previsto per il 20 luglio prossimo: lo rende noto la Cnn in un tweet. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

"Sin da quando avevo cinque anni, sogno di viaggiare nello spazio", ha spiegato Bezos in un post pubblicato sui social Il fondatore di Amazon, che lascerà il posto di ad del colosso statunitense il prossimo 5 luglio ad Andy Jassy, effettuerà il primo volo, con la navicella New Shepard, della sua società spaziale Blue Origin previsto per il 20 luglio prossimo. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr