L'ossessione dei miliardari per la conquista dello spazio

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il miliardario sudafricano che vive in Texas è convinto che il futuro dell'umanità sia fuori dal pianeta Terra e che se la specie non migrerà nello spazio dovrà fare i conti con l'estinzione di massa.

Una città su Marte. "L'alternativa è diventare una civiltà che viaggia nello spazio e una specie che risiede su diversi pianeti" avvea detto Musk durante una conferenza in Messico nel 2016 .

Come nei casi di Bezos e Musk, Branson ha il suo sogno: trasferire l'attuale modello di viaggio aereo nello spazio, con viaggi ad alta velocità e trasporti in hotel su altri pianeti

Quello del 20 luglio sarà il primo volo dell'azienda aerospaziale fondata da Bezos nel settembre 2000 - sei anni dopo aver creato Amazon. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

#GradatimFerociter”, ha scritto Jeff Bezos sul suo profilo Instagram. Così il fratello Mark Bezos in un video: “Non mi aspettavo neanche che (Jeff) annunciasse che sarebbe stato presente nel primo volo (Finanzaonline.com)

I fatti. Voglio essere su questo volo perché è ciò che voglio fare da tutta la vita (Forbes Italia)

Ad annunciarlo è lo stesso Bezos su Instagram. Jeff Bezos nello spazio prima di Elon Musk. (Cremonaoggi)

Così attraverso i propri profili ufficiali social Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha ufficializzato il viaggio turistico spaziale che lo vedrà protagonista tra un mese e mezzo quando prenderà posto sul vettore realizzato dalla sua compagnia missilistica Blue Origin. (FormulaPassion.it)

Lo scorso 5 maggio la dichiarazione che Blu Origin, dopo anni di sviluppo e più di una dozzina di voli di prova senza equipaggio, era finalmente pronta a far volare le persone su New Shepard. Con un post su instagram Jeff Bezos ha annunciato che volerà in compagnia di suo fratello Mark il prossimo 20 luglio, con il primo volo suborbitale con equipaggio del New Shepard. (Global Science)

Infatti, come riporta la Cnn, Jeff e Mark Bezos faranno parte dell'equipaggio della New Shepard, la navetta realizzata dalla Blue Origin (azienda dello stesso Jeff Bezos), che porterà i primi turisti spaziali a 100km dalla superfice terrestre il 20 luglio, in un viaggio dalla durata di 11 minuti. (Ticinonline)