Fantaghirò, in arrivo una nuova miniserie: le riprese al via nel 2021

Ancora non ci sono molti dettagli di contorno, ma i pochi emersi sono sicuramente di buon auspicio: la produzione è stata affidata a Lotus Production, società di Leone Film Group, sarà scritta da White Rabbit e diretta da Nicola Abbatangelo.

Il titolo ad ora confermato è «Fantaghirò la regina dei due regni» ma non si sa nulla sul cast o sull’uscita: per il momento l’unica conferma è sulle riprese, che inizieranno nel 2021. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Come riporta Tv Blog, infatti, Fantaghirò tornerà con La Regina dei due Regni, una nuova avventura tutta da scoprire e da seguire. La Lotus Production si è incaricata di realizzare questo sogno di tanti spettatori e ha annunciato la realizzazione del ritorno in tv di Fantaghirò. (Gossip e TV)

Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. Le cinque vecchie mini-serie televisive di Fantaghirò, dirette da Lamberto Bava, fra il 1991 e il 1996, erano ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino. (BadTaste.it TV)

“Le riprese inizieranno nel 2021”. Tutto vero: è in arrivo un reboot della saga cult fantasy (e femminista prima che diventasse cool) diretta da Lamberto Bava. (Rolling Stone Italia)

A realizzare quello che, soprattutto durante il periodo natalizio, è un sogno per i numerosi fan della miniserie con Alessandra Martines sarà la Lotus Production -società di Leone Film Group-, che ha annunciato la realizzazione di Fantaghirò: la regina dei due Regni. (Tvblog)

Siete amanti della serie originale di film? Le avventure della giovanissima Alessandra Martines e di Kim Rossi Stuart ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino hanno accompagnato almeno due generazioni di telespettatori italiani. (LaScimmiaPensa.com)

La regina dei due regni potrebbe essere un reboot o un sequel, e non è ancora noto se Alessandra Martines sarà in qualche modo coinvolta nel progetto. Lotus Production, società di Leone Film Group guidata da Marco Belardi, ha annunciato che sta lavorando allo sviluppo di una nuova serie televisiva live-action intitolata Fantaghirò: la regina dei due regni. (Best Movie)