Fantaghirò – il cult anni ’90 torna con una nuova serie

Fantaghirò – il cult anni ’90 torna con una nuova serie
Tom's Hardware Italia CULTURA E SPETTACOLO

In uno di questi due regni, la regina, che ha già dato alla luce due bambine, muore dopo aver partorito una terza creatura

Fantaghirò, la serie cult anni ’90, sta per tornare con una nuova serie intitolata Fantaghirò: la Regina dei Due Regni.

Eccovi la trama:. In un medioevo immaginario e pagano, due regni si affrontano da secoli in una guerra estenuante, senza che nessuno dei due riesca a prevalere. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino Lotus Production, società di Leone Film Group guidata da Marco Belardi, ha annunciato che sta lavorando allo sviluppo di una nuova serie televisiva live-action intitolata Fantaghirò: la regina dei due regni. (Best Movie)

Lotus Production – società di Leone Film Group – guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di “Fantaghirò – La regina dei due regni”, serie live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita “The Land of Dreams”, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, distribuito da 01 Distribution. (RB Casting)

Fantaghirò: Cosa sappiamo sulla nuova serie in sviluppo a Lotus Production. Sono ancora pochissime le notizie disponibili su Fantaghirò: La regina dei due regni. Fantaghirò, delle miniserie fantasy a cui è più affezionato chi è cresciuto negli anni '90, potrebbe tornare molto presto in tv. (ComingSoon.it)

Fantaghirò: la regina dei due regni, in arrivo la nuova serie

Ci sono prodotti televisivi che sono profondamente ancorati all’epoca e all’estetica in cui sono stati realizzati: Fantaghirò è sicuramente uno di quelli. Finora, però, si era resistito all’istinto nostalgico, molto tipico di questi anni, di riproporne una nuova versione. (Wired.it)

Il titolo ad ora confermato è «Fantaghirò la regina dei due regni» ma non si sa nulla sul cast o sull’uscita: per il momento l’unica conferma è sulle riprese, che inizieranno nel 2021. (Corriere della Sera)

Le cinque vecchie mini-serie televisive di Fantaghirò, dirette da Lamberto Bava, fra il 1991 e il 1996, erano ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla nuova serie Fantaghirò: la regina dei due regni che verrà prodotta dalla Lotus Production. (BadTaste.it TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr