Csm, Pg Milano chiede informazioni a Procura su caso verbali. Davigo atteso domani come teste da pm Roma

la Repubblica INTERNO

L'impiegata, ora sospesa, è indagata per calunnia poiché i verbali sono stati accompagnati da una lettera in cui si tacciava di inerzia i vertici della Procura milanese.

Domani Piercamillo Davigo, ex consigliere del Consiglio superiore della magistratura, è atteso a Roma come teste.

E sulla vicenda - che, oltre a portare a uno scontro al quarto piano del Palazzo di Giustizia milanese, ha creato un terremoto tra le fila della magistratura fino al Csm - si muove anche la Procura Generale di Milano

Davigo sarà quindi ascoltato a Roma come persona informata sui fatti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Sulla questione dei verbali di Amara dal Colle filtra solo un richiamo a rispetto assoluto delle regole. È solo l’ultima puntata legata alla storia dei verbali di Amara, ex avvocato esterno dell’Eni e già condannato per corruzione in atti giudiziari. (Il Fatto Quotidiano)

05 maggio 2021 a. a. a. Quei verbali con le rivelazioni di Piero Amara sulla Loggia Ungheria erano secretati e non potevano uscire dalla Procura di Milano. Amara, Davigo e Csm, è un terremoto: interviene la ministra Cartabia, panico toghe. (Liberoquotidiano.it)

Anche Davigo mercoledì mattina sarà sentito dalla procura di Roma come persona informata sui fatti. L’ex consigliere del Csm, dopo aver ricevuto quei verbali da Storari, ne avrebbe parlato ai primi di maggio con Davide Ermini, vicepresidente del Csm e con il procuratore generale della Cassazione Giovanni Salvi. (Il Messaggero Veneto)

Amara, poi, era assistito da Salvino Mondello in rapporti di amicizia con Ielo, che aveva avanzato a tal riguardo istanza di astensione, rigettata da Pignatone. L’esposto a Palazzo dei Marescialli finisce per essere il frutto di una campagna di delegittimazione di Pignatone e Ielo. (Il Riformista)

Loggia Ungheria, Ermini e i verbali di Amara: «Erano irricevibili». E ad aspettare è anche il Csm, Storari rischia, in tempi più brevi, il trasferimento per incompatibilità ambientale (ilmessaggero.it)

Quei documenti segreti, dei quali lo stesso Davigo al Csm avrebbe parlato con diversi colleghi, facevano riferimento a. (ilmattino.it)