Bond Ucraina in caduta libera, cosa fare se i venti di guerra si placano?

InvestireOggi.it ESTERI

In Ucraina l’atmosfera è abbastanza calda in questi giorni, malgrado le temperature segnino anche -9 gradi.

Non è la prima volta che lo stato dell’Europa dell’Est si trova ad affrontare una situazione simile.

Il debito pubblico ucraino vale solo il 50% del PIL, ma nel complesso il paese possiede esposizioni verso l’estero per quasi l’80% del PIL

Mentre i leader europei e gli USA si consultano per trovare una soluzione che eviti la guerra, i bond sovrani di Kiev collassano sul mercato obbligazionario. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I venti di guerra che soffiano sull'Ucraina abbattono le Borse mondiali. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Le borse europee provano a rimbalzare ma restano in rialzo di solo mezzo punto percentuale a metà seduta. Intanto, in campo obbligazionario il rendimento del Treasury è in rialzo all'1,786%, mentre in Italia il Btp decennale è attualmente in calo all'1,345% con lo spread Btp/Bund a 135 punti. (Milano Finanza)

A pesare sui mercati resta la crisi in Ucraina e le decisioni della Fed. Restano i timori per le tensioni in Ucraina e sale l’attesa per la riunione della Fed. (Investing.com)

Quest’ultimo indice è in correzione tecnica dopo la perdita del -10% messo a segno negli ultimi giorni.Le vendite proseguono sui tecnologici data la situazione di incertezza dovuta ora anche alle tensioni USA-Russia sull’Ucraina. (Sputnik Italia)

Borsa italiana giù anche per tassi e Draghi. C’è anche il fattore tassi. In una sola seduta, Piazza Affari ha perso 40 miliardi di euro, portando il bilancio da inizio anno a -48 miliardi. (InvestireOggi.it)

Future di Wall Street negativi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, - A meta' seduta tiene ancora il timido tentativo di rimbalzo delle Borse che si regge sui titoli dell'energia (+0,7% il Brent oltre 86 dollari), delle tlc e delle banche. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr