Con Fed e Ucraina in primo piano, l'Asia affonda: che succede nei mercati?

Money.it ECONOMIA

Le azioni statunitensi hanno cancellato un calo del 4% per chiudere su volumi più elevati lunedì.

Mercati oggi: le azioni asiatiche e i futures statunitensi crollano dopo una tumultuosa sessione di Wall Street.

I mercati monetari prevedono un primo rialzo del tasso a marzo, con altri tre aumenti di un quarto di punto entro la fine dell’anno

leggi anche Perché l’Europa teme la guerra in Ucraina molto più degli USA (Money.it)

Su altre testate

Future di Wall Street negativi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, - A meta' seduta tiene ancora il timido tentativo di rimbalzo delle Borse che si regge sui titoli dell'energia (+0,7% il Brent oltre 86 dollari), delle tlc e delle banche. (Il Sole 24 ORE)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati I venti di guerra che soffiano sull'Ucraina abbattono le Borse mondiali. (ilmattino.it)

Le borse europee provano a rimbalzare ma restano in rialzo di solo mezzo punto percentuale a metà seduta. Intanto, in campo obbligazionario il rendimento del Treasury è in rialzo all'1,786%, mentre in Italia il Btp decennale è attualmente in calo all'1,345% con lo spread Btp/Bund a 135 punti. (Milano Finanza)

Il debito pubblico ucraino vale solo il 50% del PIL, ma nel complesso il paese possiede esposizioni verso l’estero per quasi l’80% del PIL Non è la prima volta che lo stato dell’Europa dell’Est si trova ad affrontare una situazione simile. (InvestireOggi.it)

Per quanto riguarda le decisioni della Fed, gli investitori si attendono una politica monetaria meno accomodante e per questo si ritirano dai mercati.La situazione negli USA potrebbe portare nelle prossime ore a una inversione di tendenza anche in Europa che già si intravvede. (Sputnik Italia)

Le votazioni per eleggere il nuovo presidente della Repubblica si sono aperte ieri e il primo scrutinio è andato a vuoto In una sola seduta, Piazza Affari ha perso 40 miliardi di euro, portando il bilancio da inizio anno a -48 miliardi. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr