Leclerc: "Bello andare in pista con poca preparazione"

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Adesso dobbiamo analizzare i dati e spingere al massimo per la Sprint Qualifying”

La griglia di partenza della gara di domenica sarà determinata domani al termine della Sprint Qualifying da 100 Km.

Un format inedito, quello che si sta sperimentando a Silvestone, che ha fatto storcere il naso ai puristi ma non a Leclerc.

Ho apprezzato il fatto di avere poca preparazione così i piloti hanno meno tempo per studiare i dati e devono essere subito pronti”. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo spagnolo della Ferrari ha concluso al nono posto le sue qualifiche di questo particolare venerdì di Silverstone. Un venerdì non troppo positivo per Carlos Sainz. (OA Sport)

Rimpianti invece per Carlos Sainz, nono dopo che sia in Q1, sia in Q2, aveva preceduto lo stesso Leclerc: “Sembrava che stesse andando bene, in Q2 ero molto veloce. C’è tanto lavoro di analisi da fare e tanto lavoro previsto per domani mattina, con una sessione dedicata solo a quello (Virgilio Sport)

harles Leclerc ottiene il quarto tempo nelle qualifiche al Gran Premio della Gran Bretagna , valevole per la decima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1 . Il pilota monegasco, dopo un'ottima prima sessione di prove libere, riesce a guadagnarsi la seconda fila da cui partirà nella Sprint Race di domani: "Mi è piaciuto oggi - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

La FP1 non ha permesso ad alcuno di completare un ciclo di lavoro ideale per simulare uno stint di gara Tuttavia, la prova di domani e ancor più la corsa domenicale metteranno in palio i punti e la Rossa è un’incognita. (OA Sport)

Silverstone, un venerdì speciale Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. Getty Images. (Sport Mediaset)

“Contenti così, com’è Charles Leclerc. Meno soddisfatto, com’è logico, Carlos Sainz, di fianco a Sebastian Vettel e dietro George Russell: in effetti non è un esito esaltante. (FormulaPassion.it)