Vittorio Gassman, vent’anni senza il Mattatore

Vittorio Gassman, vent’anni senza il Mattatore
Rolling Stone Italia Rolling Stone Italia (Cultura e spettacolo)

E anche la quintessenza del “cialtrone” di Gassman: «A Robe’, che te frega delle tristezze.

Fino a quando schiatta, si capisce», pontifica il suo Bruno Cortona di fronte al timido Roberto di Jean-Louis Trintignant

Ne parlano anche altre fonti

Non mancherà però anche il ricordo della malattia, quella depressione bipolare che lui non ha mai tenuto nascosta. (Il Messaggero)

Al giovane che volesse farsi un’idea su chi è stato Vittorio Gassman direi di iniziare dalla prima puntata della serie tv Il Mattatore, recentemente riproposta da Rai5. Con Vittorio Gassman un grande amore antonio monda antonio monda. (La Stampa)

News Cinema. Federico Gironi ricorda Vittorio Gassman, a lungo - e forse ancora adesso - il suo attore italiano preferito nel ventesimo anniversario della sua morte. Vittorio Gassman, a casa mia, è sempre stato un mito. (ComingSoon.it)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. Tutti questi film, insieme allo speciale di 100X100 Cinema, saranno disponibili anche on demand su Sky e NOW TV nella collezione dedicata a Vittorio Gassman (Il Fatto Quotidiano)

Al Tg1 in anteprima pensieri e parole di Vasco per lo speciale del primo luglio su RaiUno. Paolo Sommaruga (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Il Mattatore (1960) Nel film diretto da Dino Risi che riprende l’omonimo show televisivo di enorme successo, Vittorio Gassman muta pelle di continuo calandosi in una serie di personaggi truffaldini. Non è il caso di piangere per l’incidente finale: Dino Risi sacrificò una meno pregiata Fiat 1100 Tv Convertibile camuffata da Aurelia. (Ruoteclassiche)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti